Le pagelle di Torino-Frosinone 4-2: Ciro suona la sveglia e il Gallo torna a cantare

Le pagelle di Torino-Frosinone 4-2: Ciro suona la sveglia e il Gallo torna a cantare

Le Pagelle di TN / Baselli in calo, Ichazo non delude. Avelar sfortunato, non deve abbattersi proprio ora

Le pagelle di Torino-Frosinone, Belotti,

Termina Torino-Frosinone: i granata tornano al successo dopo le tre (anzi, quattro) sconfitte consecutive e dal campo escono con diverse certezze e qualche spunto da confermare contro il Sassuolo. Su tutti Ichazo: questa sera non delude e andrà necessariamente riprovato contro i neroverdi. Molto bene Belotti che con Immobile sembra gi aver trovato la giusta intesa: altra situazione da rivedere assolutamente mercoledì, per la prova del nove. Baselli sembra in calo, Bruno Peres esce acciaccato, mentre Benassi dimostra ancora una volta un discreto senso del gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FROSINONE

ICHAZO 6: scende in campo con la responsabilità di non far rimpiangere Padelli e allo stesso tempo, consapevole di giocarsi una chance importante per la sua carriera. Bene nelle uscite, incolpevole sul gol primo subito e sull’autorete di Avelar. Ora la prova del nove con il Sassuolo, per capire se il Toro il ‘nuovo’ portiere ce l’ha in casa o meno.

MAKSIMOVIC 6.5: si fa prendere in mezzo dalla triangolazione sull’out di destra, in occasione dell’assist-gol di Pavovic, assieme al compagno di squadra Bruno Peres. Si fa subito perdonare con un filtrante da trequartista puro per il gol del 3-1 di Belotti.

GLIK 6: il rientro di Maksimovic gli dà una grossa mano, il capitano riesce a gestire al meglio la linea e tutta la retroguardia ne trae giovamento.

MORETTI 6: nelle scorse settimane era apparso leggermente in calo, rispetto a quelle che erano le sue prestazioni standard. Questa sera rialza lo scudo e la testa, lieve mancanza sul colpo di testa di Sammarco: non era semplice stoppare l’inserimento del centrocampista, ma lui stacca da fermo.

pagelle, Bruno Peres

BRUNO PERES 6: è l’unico in grado di saltare l’uomo in velocità, con la palla tra i piedi, parimenti è l’unico a non marcare mai il diretto avversario. Nemmeno per sbaglio. Il cross per la testa di Immobile, che apre al primo gol di Belotti, è pura poesia (st 32′ ZAPPACOSTA sv).

BENASSI 6.5: dinamico e ordinato, la visione di gioco può e deve migliorare. Per il suo bene e per il bene della squadra. Il senso del gol, però, lo premia spesso e volentieri. Realizza una rete importantissima, proprio quando il risultato era tornato in bilico.

pagelle, Benassi

VIVES 6.5: solita esperienza in mediana, tanto senso della posizione. Doti sulle quali ha costruito una carriera che ora lo pone inevitabilmente in una parabola discendente. Va centellinato: contro il Sassuolo potrebbe essere il caso di schierare ancora una volta Gazzi.

BASELLI 5.5: si dimentica completamente Sammarco, il quale si inserisce e realizza di testa il gol del momentaneo pareggio frusinate. Non solo: manca anche un paio di ottime occasioni per tornare alla rete personale. Leggermente compassato e con il fiato corto, Ventura lo sostituisce e lo risparmia per il recupero con il Sassuolo (st 26′ ACQUAH 6: senza lode e con qualche macchia. Va specificato, però, che Ventura lo manda in campo per mettere sostanza in mediana, in un momento delicato della gara. E lui in tal senso fa il suo).

MOLINARO 5.5: Avelar, autorete goffa a parte, si sbrighi a rientrare. Perchè il compagno di ruolo pare aver esaurito anche l’ultima goccia di benzina (st 20′ AVELAR 6: che sia di incoraggiamento. Tornare in campo e fare autogol potrebbe demoralizzare chiunque. Ma lui non deve abbattersi, per il bene del gruppo).

Pagelle, Immobile

IMMOBILE 7.5: torna all’Olimpico e ricomincia da dove aveva lasciato. Dal gol. Si presenta sul dischetto, con freddezza segna non una, ma due volte. Si sacrifica per i compagni ed apre gli spazi a questi, i quali riescono a trovare più facilmente la porta. Serviva una scossa e lui l’ha saputa dare.

BELOTTI 7.5: Ciro suona la sveglia e il Gallo torna a cantare. Doppietta per lui e prestazione sopra le righe. É presto per dirlo, ma ora gli otto milioni spesi in estate non sembrano più uno spreco.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Non è per avercela con Molinaro, però non so se vi siete accorti che è stato sostituito non perché era affaticato ma perché rischiava di lasciarci in dieci per la terza volta in stagione, e che c…o ma uno della sua esperienza non può rischiare di essere espulso per 3 volte nella stessa stagione per somma di ammonizioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 1 anno fa

    Non si può dare lo stesso voto ad Immobile e Belotti è l’antitesi del giornalismo…
    Immobile ottimo sul rigore, doppio, ottimo per l’apporto al gol tap-in e grande in tutte le fasi, costretto ai 90 minuti senza grande allenamento per l’uscita di Peres. Quindi voto 7 ci sta.
    Ma Belotti è stato immenso, due gol e assist da vera punta esperta, corsa a tutto campo e recuperi in fase difensiva ottimi. 8 a mio parere.
    Vives 6.5 … non so che dire, sulla base di cosa si da il voto a Vives? Inviti a cena? Leccate? Non ha fatto NULLA di decisivo, l’unica cosa degna di nota sono un paio di interventi in scivolata a pulire fuori area…fa l’incontrista ci mancherebbe non lo faccia. Spesso in ritardo a rincorrere giocatori e provocare come solito falli sulla trequarti e uno al limite dell’area molto pericoloso. Contributo alla manovra zero,voto 6.5,io darei massimo 6 per il compitino.
    Baselli paga tanto il continuo insistere su Vives e Molinaro, basta rendersi conto come al calare delle prestazioni atletiche degli altri due, corrisponda un continuo lavoro esagerato di copertura di Baselli spesso a giocare terzino aggiunto.La cosa ovviamente lo limita nel suo potenziale e lo innervosisce, davvero troppo nervoso in campo e perde l’uomo in modo imperdonabile. Voto 5
    Maksimovic 7, oltre all’azione del gol tutto di Baselli, è l’unico che illumina il gioco in tutte le fasi,, salta l’uomo in avvio d’azione, scambia in triangolazione e fornisce palloni in profondità.Se proprio dovevamo provare uno stoper come regista forse lui più che Bovo no??

    Espertone di calcio il pagellista, ma si deve tenere conto anche del valore degli avversari nelle pagelle, contro il frosinone non si può alzare troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio972 - 1 anno fa

    aggiungo un voto: Società 5. Non capisco un allenamento a porte chiuse di domenica dopo che si è fatto qualcosa di buono. Sarò antiquato perchè ero abituato al Fila sempre aperto. Ma per me essere del Toro e da Toro significa avere i tifosi col fiato sul collo nel bene e nel male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 1 anno fa

      Assolutamente d’accordo. Chi critica è tifoso ancor più degli altri, proprio perchè si arrabbia nel vedere un Toro che non lotta e arranca. Nel bene e nel male comunque bisogna che il Vate ricostruisca e tenga saldo il rapporto con i tifosi, perchè chi mastica calcio sa bene che ci saranno ancora problemi e quindi critiche. Guarda caso queste critiche, insieme a Ciro, hanno prodotto una scarica positiva, tanto che anche l’inamovibile Mister ha variato un poco gli interpreti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 1 anno fa

    …se Belotti non prende almeno 8 dopo una partita del genere…2 goal 1 assist e grandi giocate e recuperi a tutto campo…allora mi sa che nn lo prenderà mai +…per me Belotti 9…in estate avevo detto che questo ragazzo…22anni da 1 mese…diventerà il titolare della nazionale in pochi anni…e molti ridevano…credo che adesso abbiano smesso di ridere…22anni…veramente una bestia…e oggi molto bene neanche tecnicamente…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Seagull'59 - 1 anno fa

    Ottimo il rientro di Immobile, per dinamismo e impegno e anche l’intesa con Belotti e’ più che incoraggiante. Sempre molto dinamico, fin troppo, il buon Belotti che mette però dentro tutte le palle-gol a disposizione.
    Grande Maksimovic, per personalità senso di posizione, assist e marcatura: qualche sbavatura è più dovuta al lungo stop che ad errori tecnici suoi. Questo diventerà un grande e gli auguro la Premier League.
    Benassi ha avuto lampi importanti e il merito di segnare in un momento delicato: deve però trovare continuità e consapevolezza dei suoi mezzi.
    Peres ha dimostrato che il terzino non lo può fare, altrimenti regaliamo sempre un gol agli avversari, mentre davanti può essere devastante e fare il Cerci.
    Moretti e Molinaro da apprezzare per l’impegno ma urgono rimpiazzi per il futuro prossimo, così come per buon Vives.
    Baselli e Glik non sono padroni dei loro mezzi ma la brutta copia di quello che ci avevano fatto vedere: urge rimetterli in sesto.
    Il giovane portiere non è giudicabile da questa partita e il Sassuolo sarà già un test più importante.
    C’è ancora moltissimo da fare e da lottare per rendere la stagione dignitosa: FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. MORO70 - 1 anno fa

    Immobile sette e mezzo!?!?!?!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      A Moro!!! Quanto gliè volevi dà Te???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 1 anno fa

    Nella partita di oggi c’erano diverse cose MOLTO importanti:
    A) Innanzi tutto fare 3 Punti!!
    B) Poi verificare le scelte di Ventura: fuori Maxi e Quaglia e Avelar….
    C) Poi verificare le condizioni fisiche Immobile ma soprattutto SE si poteva DA SUBITO inserire nella squadra
    D) Poi SE e COME io Gallo si sarebbe trovato a giocare con Immobile….
    E) Verificare l’atteggiamento dello stadio nei confronti della squadra e dei suoi calciatori, Quagliarella su tutti….
    Insomma, nella partita di oggi c’erano TANTE cose che “bollivano” nel nostro pentolone…ED io ho avuto delle GRAN BELLE RISPOSTE! Poi ok, ci stà che ognuno di noi veda il bicchiere a metà chi metà pieno e chi metà vuoto, ma per quanto mi riguarda TUTTI i punti di cui sopra sono stati molto esaurienti!
    Siamo tornati a fare punti, e li abbiamo fatti in casa, i tifosi presenti allo stadio sono stati DETERMINATI, l’atteggiamento della squadra è stato DETERMINANTE per l’atteggiamento dei tifosi e soprattutto l’atteggiamento di Quagliarella è stato ESEMPLARE. Le scelte di Ventura si sono rivelate giuste e Immobile lo abbiamo ritrovato ESATTAMENTE come lo avevamo lasciato!! In più il Gallo ha cantato!!! E ha cantato BENE! Due grandi gol, uno piu’ bello dell’altro!!! E scusatemi, scusatemi tanto se era da tempo che dicevo che la squadra c’era, solo che MANCAVANO i calciatori fuori per infortunio. Sono bastati Maksimovic e Peres e Benassi di nuovo “un pochino” in forma……Ed ora aspettiamo (ancora……da TANTO tempo oramai….) LOPEZ, con 10Kg in meno…..FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pazko - 1 anno fa

    Sassuolo contro il Napoli molto forte, noi abbiamo faticato conto il Frosinone. Speriamo di migliorare per mercoledì e che Maksi non si sia fatto niente al piede .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bazza - 1 anno fa

    Spiace per Baselli. Si vede che non è tranquillo. Tenga duro e vedrá che con l’aiuto della squadra ritornerá il Daniele che conosciamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ospunda - 1 anno fa

    Sassuolo prova del 9. Per quanto può dire la partita col Frosinone, ad avere un attacco vero si gioca meglio. Però se ci bloccano le fasce son dolori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Simone - 1 anno fa

    Credo sia la prima volta dall’inizio della stagione che mi trovo d’accordo con queste pagelle. Forse giusto mezzo punto in più a ichazo e mezzo in meno ad acquah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. csko69 - 1 anno fa

    oggi belotti superlativo, vittoria importantissima anche se contro avversari modesti, finalmente si sono rivisti gioco, gol e soprattutto vittoria! SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. massicciu_515 - 1 anno fa

      dove e’ che hai rivisto il “gioco” te ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 anno fa

        E invece “Te”…..da dove arrivi? Da Coverciano? Anche TU “allenatore dell’anno” ??

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy