gazzanet

Le pagelle di Torino-Sassuolo 5-3: Moretti e Belotti, siete l’essenza granata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 28: (L-R) Luca Rosettini of FC Torino competes for the ball with Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

ACQUAH 6: un buon primo tempo, di sostanza e qualità, pur senza strafare. Per lui, la prima giornata è uguale all'ultima: l'intensità e l'impatto fisico sono sempre sugli stessi livelli. Rischia, però, sul finire del primo tempo, quando l'arbitro non vede un tentativo di gomitata a Magnanelli. (1' st GUSTAFSON 6: un po' di minutaggio per lo svedese classe 1995, che quest'anno ha raccolto solo cinque presenze. Si piazza come interno destro: in area rischia quando si fa bruciare da Defrel, che prende un palo che gli nega la tripletta. Un po' di coraggio in più non guasterebbe).

VALDIFIORI 6: non giocava titolare dal 5 febbraio: torna a prendere in mano il centrocampo in mano, complice la squalifica di Ljajic, trequartista senza sostituti di ruolo. Aveva bisogno di minutaggio e Mihajlovic glielo concede, pur se questa potrebbe essere la sua ultima apparizione in maglia granata. La prestazione è buona

BASELLI 7: chiude la stagione su grandi livelli, come lo è stato il suo girone di ritorno. Piedi buoni e sostanza, chiusure e fantasia. Segna e fa segnare: prima il sesto gol stagionale, frutto di un destro preciso da dentro l'area, poi un bellissimo assist per la rete di De Silvestri. Sostituito anzitempo, è applauditissimo ancora una volta dai tifosi. Tuttocampista di qualità e quantità, va blindato assolutamente se si vuole il salto di qualità.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 5-3

Potresti esserti perso