gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-0: N’Koulou e Burdisso, là dietro non si passa

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 11: Iago Falque (C) of Torino FC competes with Valon Behrami (R) of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 11, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"FALQUE 6.5: la punizione che si stampa sulla traversa è una parabola spettacolare. Sulla destra è sempre vivo e rende la vita difficile a Zampano. Mette la firma sulla rete di N'Koulou per l'assist da calcio d'angolo. Nel corso della partita ricopre più ruoli: prima l'esterno sinistro, poi il trequartista centrale, infine la seconda punta. Sempre con lo stesso rendimento, alto.

"BELOTTI 7: di nuovo titolare dopo quasi due mesi, il Gallo si vede quando tenta un buon assist per Niang e nei numerosi scatti in profondità. In uno di questi, sul finire del primo tempo, impegna severamente Bizzarri in allungo. L'appuntamento con il gol, il Gallo non lo manca: al 67' ara come un trattore la metacampo dell'Udinese, in un piacevolissimo dejà-vu di quanto successo due campionati or sono alla Dacia Arena, e fulmina Bizzarri di destro. Il quinto gol del campionato è fondamentale per il prosieguo della stagione, sua e del Toro.Qui le sue parole nel postpartita(88' BERENGUER ng: entra negli spiccioli di gara finali, preferito ancora una volta a Ljajic).

"NIANG 6: riportato sull'out di sinistra cerca di scatenare i cavalli del suo motore non appena gli si liberano dei metri davanti. Tanto movimento, convergendo anche in area di rigore per giocare più vicino a Belotti. Impegna Bizzarri con un bel destro sul finire del primo tempo. Corre molto e dimostra un buono spirito, a conferma di essere oggi un altro giocatore rispetto al fantasma che vagava per il campo in autunno. Poi cala fisicamente e viene sostituito. (71' ANSALDI 6: entra ancora una volta come interno di centrocampo e si dimostra in buona condizione, nonostante una piccola sbavatura su un retropassaggio di petto avventato. Pedina utilissima ed eclettica).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE 2-0

"

Potresti esserti perso