Le pagelle di Torino-Varese

Le pagelle di Torino-Varese

nostro inviato a Omegna
Valentino Della Casa

COPPOLA 5.5 Qualche piccola imprecisione in uscita, soprattutto su corner. Va da sé che il portiere granata è stato poco impegnato, ma i brividi della traversa colpita da Nadarevic sono suoi (st 1′ MORELLO ng. Non impegnato, ma comanda bene la difesa)

DARMIAN 6 Prova attenta del terzino…

nostro inviato a Omegna
Valentino Della Casa

COPPOLA 5.5 Qualche piccola imprecisione in uscita, soprattutto su corner. Va da sé che il portiere granata è stato poco impegnato, ma i brividi della traversa colpita da Nadarevic sono suoi (st 1′ MORELLO ng. Non impegnato, ma comanda bene la difesa)

DARMIAN 6 Prova attenta del terzino destro, bene in impostazione e puntuale in chiusura. Dovrebbe lanciare più avanti la palla, anziché cercare i difensori centrali (st 1′ D’AMBROSIO 6 Di incoraggiamento. Ci prova molto, ha cambiato decisamente registro, ma deve essere più preciso con i cross. Bene in difesa)

GLIK 6 L’ex Bari si distingue per dei buoni interventi difensivi su Eusepi. Sempre attento, non si lascia ingannare dalle finte di Neto (st 1′ DI CESARE 6 Chiude bene sugli attaccanti avversari. Da lì non si passa)

OGBONNA 6.5 Da Nazionale. E questa volta, non è un inno disperato, ma anche Prandelli ci da ragione: sempre preciso e puntuale, mai una sbavatura. Vero valore aggiunto (st 1′ PRATALI 6.5 Come Ogbonna, amministra benissimo la difesa. La cura Ventura sta facendo effetto)

ZAVAGNO 5.5 Si limita al compitino, qualche volta con delle sbavature. Non a caso Ventura si arrabbia con lui nei secondo tempo (st 38′ CHIOSA ng. Entra tardi)

IORI 5.5 Si nota meno rispetto a Vives. Prova a dettare i tempi, ma non sempre ci riesce (st 1′ SUCIU 7 Il migliore, non solo per il goal. Amministra benissimo il centrocampo, con una personalità che, per l’età, è veramente rara. Ventura ci aveva visto lungo)

VIVES 6.5 Motorino. Bene in interdizione, senza disdegnare il lancio. Sarà prezioso (st 1′ BASHA 5.5 Un po’ in ombra. Deve ancora trovare la condizione migliore)

STEVANOVIC 6 Parte benissimo, strappando applausi. Si spegne verso la fine del tempo, ma è un altro giocatore rispetto all’anno scorso (st 1′ VERDI 6.5 Talento cristallino. Anche lui da applausi per diverse giocate, si sta guadagnando la fiducia di Ventura sul campo)

BIANCHI 6.5 L’intesa con Ebagua c’è, la grinta anche. Il Capitano granata vuole ancora essere utile alla causa, e lo sta dimostrando (st 1′ ANTENUCCI 5.5 Bene per alcune giocate, ma deve essere più concreto soprattutto per quanto riguarda l’ultimo passaggio)

EBAGUA 6.5 Con Bianchi si trova bene. Cerca di mostrare i muscoli e la tecnica. Ci riesce quasi sempre, peccato per un tap in mancato a metà del primo tempo (st 1′ SGRIGNA 6 Buona l’intesa con Antenucci, belle alcune aperture. Nel suo ruolo si trova decisamente meglio)

GUBERTI 6 In crescita rispetto alle apparizioni precedenti, sta iniziando a mostrare i suoi colpi da maestro. Da lui ci si aspetta di più, ma non a metà estate ( st 1′ ODUAMADI 6 Si conferma tra i più in condizione. A inizio tempo sfiora anche il goal del vantaggio, poi si spegne)

VENTURA 6.5 La sua mano si vede eccome. Il gruppo risponde alle sue direttive e fa divertire. Avanti tutta

VARESE. Moreau 7; Cacciatore  5.5 (st 36′ Pucino 5.5), Camisa 5.5 (st 13′ Figliomeni 6), Troest 6.5, Grillo 5.5 (st 19′ Armenise 6); Corti 6, Kurtic 6.5 (st 19′ Damonte 5.5); Nadarevic 6.5 (st 24′ Zecchin ng), Neto Pereira 6 (st 8′ Cellini 5), Carrozza 6 (st 13′ Cazzola 5.5); Eusepi 5.5 (st 13′ De Luca 5.5). All: Carbone 5.5

Arbitro: Brasi 5.5

(Foto: M. Dreosti)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy