Le pagelle di Udinese-Torino 2-2: in difesa c’è qualcosa che non va

Le pagelle di Udinese-Torino 2-2: in difesa c’è qualcosa che non va

I voti di TN / Rossettini e Moretti concedono. Ljajic risponde presente quando serve, Belotti lotta ma quell’occasione… Lukic non dispiace, Baselli positivo

LE PAGELLE

UDINE, ITALY - OCTOBER 31: Cyril Thereau (R) of Udinese Calcio scores hie team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Torino at Stadio Friuli on October 31, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
UDINE, ITALY – OCTOBER 31: Cyril Thereau (R) of Udinese Calcio scores hie team’s first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Torino at Stadio Friuli on October 31, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Termina Udinese-Torino ed è, come di consueto, il momento delle pagelle al Torino di Mihajlovic. Partita strana e dalle due facce: primo tempo appannaggio dei granata, che poi però accusano in maniera decisamente eccessiva l’ondata Udinese nella ripresa. Arrivano altri due gol da cross laterali ed è chiaro che in difesa c’è qualcosa da rivedere. Mihajlovic, che da oggi difficilmente rinuncerà ancora a Baselli, ringrazia Ljajic: uno con i colpi che possono salvare anche situazioni difficili.

Tra i singoli, impreciso Boyè, positivo Baselli che chiude da play-maker. Belotti lotta e fa un assist vincente, ma ha sulla coscienza un’occasione divorata.

24 commenti

24 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 mese fa

    La cosa più positiva della partita è stata a mio parere la sempre maggiore affidabilità della coppia Benassi-Baselli e il fatto che con una difesa frastornata, soprattutto nel secondo tempo dalle continue folate offensive dei friulani, Barreca, a dispetto della sua giovane età, sia stato il solo a mantenere la lucidità necessaria da vero veterano. Di negativo la difesa ballerina, e non è una novità purtroppo, anche se i rischi si prendono se si vuole offendere in area avversaria, e in attacco, senza Iago Falque, i vari Boyè, del quale è apprezzabile però l’impegno e la generosità nel proporsi nella manovra, Maxi Lopez e Martinez,non sono al momento all’altezza dello spagnolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Akatoro - 1 mese fa

    d’accordo anch’io con le pagelle eccetto che per barreca che a mio avviso ha giocato bene,ovvio che poi quando si ritrova 2 contro 1 non possa fare miracoli,sta dimostrando di non temere il confronto con nessuno, poi il mezzo voto in più o in meno per il resto della squadra è soggettivo.
    Continuiamo ad aver problemi sulle palle alte che non ne acchiappiamo una.
    Mi fa strano rossettini, sta giocando bene sulle palle basse, ma nonostante sia alto quasi 1 e 90 non riesce a far la differenza sui cross. Oltre i 2 gol ci sono stati altri 2 colpi di testa degli avversari che potevano farci veramente male. MOretti a 35 anni suonati fa quel che può, purtroppo va in affanno, soprattutto contro attaccanti veloci. Vediamo adesso l’incognita ajeti, perchè la in mezzo abbiamo troppe difficoltà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauro69 - 1 mese fa

    Ho apprezzato il temperamento che la squadra ha saputo tirare fuori, bravi, ma si corrono davvero troppi troppi rischi. Anche dopo il 2-2 abbiamo rischiato di capitolare per ben 2 volte, inconcepibile per una squadra che ambisce a certi traguardi. Urge correre al più presto ai ripari. La difesa sbanda perché l’assetto tattico della squadra non è sufficientemente equilibrato e non tutti si sacrificano come dovrebbero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio sala 68 - 1 mese fa

    Lukic è un giocatore in prospettiva è giusto che si punti a lui e non ha un giocatore di 36 anni come Vives anche se ha il mio massimo rispetto. Stesso discorso vale per Moretti secondo me ha giocato solo perché Ajeti non è in forma. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG'59 - 1 mese fa

    Perché contestare Lukic dopo aver giocato 45′? È un ’96, è fisico e, appena entrato, ha fatto ottime cose…poi, è vero, si è un po’ perso: diamogli almeno la possibilità di iniziare a giocare con un minimo di continuità, poi lo si potrà giudicare, più obiettivamente…
    A me non dispiace: forza ragazzo, il Toro ha bisogno anche di te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Simone - 1 mese fa

    Nel primo tempo non abbiamo subito un solo tiro in porta.
    Nel secondo abbiamo rischiato di perderla.
    Cosa è cambiato tra il primo e il secondo? Siamo calati fisicamente davanti e non c’era più quel pressing asfissiante della prima frazione e la difesa è rimasta in balia degli avversari.
    A mio avviso sinisa ha toppato a non leggere che eravamo in chiara difficoltà e a non porvi dei rimedi.
    Valdifiori andava sostituito con Vives mettendolo nel rombo basso e ljajic dietro gallo e maxi.
    Vives se c’è una cosa che sa fare è quella dell’interditore e mai come ieri sera ci serviva qualcuno che desse una mano alla difesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luigi-TR - 1 mese fa

    Forse per la prima volta sono d’accordo con i voti espressi dalla Redazione o da chi per lei, ma Barreca avrei dato la piena sufficienza. Deludentissimo Moretti che nelle stagioni passate era sempre tra i migliori mentre quest’anno lo vedo disorientato, forse dipende dalla posizione, da centrale non ci si trova. Tra quelli più sottotono anche Boyè e Rossettini, non mi è piaciuto Lukic quando è entrato sembravamo uno di meno, non capisco perchè non è entrato Vives. Al posto di Maxi Lopez avrei messo dentro Martinez. Zappacosta meglio di De Silvestri. Belotti dopo la Nazionale sembra meno lucido.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 1 mese fa

      sono d’accordo con te, con barreca abbiamo trovato l’esterno sinistro che mancava, sa crossare e difendere, lukic l’ho visto troppo timido, il resto è da migliorare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. luna - 1 mese fa

    Non vedo l’ora di vedere in campo Ayeti, chi sa che non diventi l’ennesima rivelazione dell’anno, vedi Boyè, Barreca e ieri anche Lukic sono partiti come riserve e si stanno dimostrando i migliori acquisti.
    Le cose dovrebbero migliorare in difesa, ora sanno bene su cosa lavorare, comunque se Ayeti non dovesse soddisffare le aspettative, a gennaio bisognerà tornare sul mercato per un centrale forte di testa e possibilmente veloce.
    Forza Toro e Domenica tutti allo stadio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 1 mese fa

      Lukic per me ieri è stato un fantasma, non capisco come fai a dire che è un ottimo acquisto quando non ha fatto vedere nulla e ha giocato pochissimo, sugli altri due sono d’accordo con te, ma ieri non hanno giocato bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. csko69 - 1 mese fa

    appena tornato dallo stadio, tutto sommato per me buon pareggio perchè poteva finire male…pagelle:
    Hart 6,5: qualche buon intervento, dà sicurezza, incolpevole sui gol
    De Silvestri 6: macchinoso ma non molla mai e salva pure un gol immolandosi nel primo tempo
    Zappacosta s.v. troppo poco tempo per le sua scorribande, entra comunque con il piglio giusto
    Barreca 6,5: per me abbiamo davvero un campione in casa, inizio con difficoltà sulla sua fascia ma poi prende le misure, unisce tecnica a grinta, cuore Toro!
    Moretti 6: perde qualche palla sanguinosa, gli automatismi in difesa ogni tanto saltano e lui è in mezzo, fa quel che può contro avversari davvero ostici
    Rossettini 6: all’inizio è mostruoso perchè non ne passa una dalle sue parti, poi si perde il suo uomo nel gol, comunque per me la sufficienza se la merita comunque
    Valdifiori 5: oggi stanco e poco ispirato
    Lukic 6,5: mi ha colpito per la personalità, ottime giocate, da rivedere più spesso
    Baselli 6: decisamente più nel vivo del gioco, può comunque sempre fare di più e lo farà
    Benassi 6,5: inserimento da campione nel gol, cerca fino alla fine di spronare i compagni, capitan futuro
    Boye 5: oggi aveva l’ansia da prestazione e ha sbagliato tantissimi palloni ma la stoffa c’è, quindi da rivedere…forza Lucas!
    Maxi 6: c’è poco da fare, per me è un grande, quando ha la palla non gliela toglie nessuno e ha una gran visione di gioco, spero si sblocchi perchè abbiamo bisogno di lui, anche perchè il Gallo deve rifiatare ogni tanto
    Belotti 5,5: oggi il Gallo era appannato, ci prova sempre con grinta ma poca lucidità
    Liajic 6,5: anche oggi ha fatto intavedere le sue non comuni capacità, finalmente più presente nell’azione e grandissimo gol, ma può e deve sempre fare di più!
    ora tre punti assolutamente, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. claudio sala 68 - 1 mese fa

    La fase difensiva non funziona, prendiamo troppi gol evitabili, con Lazio e Udinese abbiamo buttato 4 punti….saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FVCG'59 - 1 mese fa

    Barreca e Boyé insufficienti non li condivido per niente.
    Quanti palloni ha recuperato Barreca, corso sulla fascia, crossato, è bene, in mezzo? Se la sfiga di un rimpallo basta per dire che un ragazzo del ’95 è da giudicare insufficiente per quello che ha fatto in campo, allora è meglio parlare di sesso degli angeli! Almeno non sapete du cosa si parla…
    Stesso, identico discorso per Boyé: ha peccato di troppa voglia, di voler strafare, anche intestardirsi, a volte, senza invece usare la testa… Ma alla sua età, con quello che ci ha fatto comunque vedere in campo, è solo da correggere nei difetti, com’è giusto che sia, disciplinare tatticamente, ma un attaccante così, da quanti anni non lo vedevamo al Toro?
    Se solo avessimo 1/10 del culo degli strisciati, partite come questa l’avremmo vinta! Ma sono contento lo stesso, perché abbiamo tanti bei giovani di sicuro avvenire, una squadra e un gioco che da anni non vedevo… Abbiamo difetti, ovvio, altrimenti eravamo in testa alla classifica, ma sono certo che con tanta umiltà e applicazione li potremo risolvere: FVCG, sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Carlos - 1 mese fa

    A proposito dell’occasione di Belotti… possibile che anzichè sparare una bomba sul portiere scarseggino i giocatori in grado di fare un pallonetto(o cucchiaio)come quelli che Pulici faceva a Zoff? E non è la prima volta che osservo questo limite tecnico, e non solo da parte di Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blubba - 1 mese fa

      veramente oltre a quelli che dici tu,nn ci sono neanche piu quelli che il portiere lo saltano in dribbling

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabrizio - 1 mese fa

    purtroppo per Moretti l’ eta’ inizia a farsi sentire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 1 mese fa

      secondo me è la posizione, da centrale nella difesa a 4 non ci si ritrova

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. crocian_786 - 1 mese fa

    Lo scorso anno Glik ha fatto pena….ma che cazzo dite…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      solo perche’ voleva arrivare sano agli europei..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torogranata - 1 mese fa

      Non si può giudicarlo solo per un’annata storta visto che poi tutta la squadra l’anno scorso è andata male, nel complesso delle stagioni fatte è stato uno dei migliori centrali avuti negli ultimi 10 anni secondo me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Akatoro - 1 mese fa

      vero. Anche l’anno scorso abbiamo subito tantissimo su palle alte e glik non ha fatto differenza, ma un’annata storta non pregiudica le qualità. Però credo che quest’anno glik, il miglior glik avrebbe dato l’equilibrio giusto dietro, con coppia Glik- castan saremmo potuti entrare di diritto nelle squadre da europa league. Non che quest’anno non si debba provare a raggiungere l’europa, ma abbiamo altre 4-5 squadre sul nostro livello oltre a 3-4 superiori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ikhnos - 1 mese fa

    A dirla ironicamente, certo che nella difesa del Toro Glik ha lasciato “un vuoto incolmabile” e ce ne accorgiamo sempre di più… Speriamo in Gennaio, si riesca a prendere quel centrale-mastino della nazionale Polacca, appunto compagno di Glik.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 1 mese fa

      Uno solo mi sembra anche poco, al momento di tutti i centrali che hanno giocato non ne vedo nessuno veramente affidabile,a questo punto vorrei vedere ayeti la prossima partita, magari ne abbiamo uno affidabile chissà

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fabrizio - 1 mese fa

    davvero? e chi lo avrebbe mai detto che la difesa era scarsa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy