gazzanet

Le probabili formazioni di Lazio-Torino: tentazione Bruno Peres

Probabili formazioni / Per Ventura, dubbio in mediana tra Acquah e Vives. Ballottaggio in avanti tra Maxi Lopez e Belotti

Manolo Chirico

"Lazio-Torino si avvicina e per il tecnico Ventura è tempo di scegliere. Nessuna possibilità di turn-over allargato, considerando l'emergenza in mediana, dunque granata chiamati a tener duro in questa particolare fase del campionato, la quale troverà il culmine sabato prossimo nel Derby della Mole.

"TENTAZIONE BRUNO PERES - Il brasiliano ha recuperato dall'infortunio, si è allenato con il resto del gruppo per tutta la settimana ed è stato puntualmente convocato. Il rischio di una ricaduto appare dietro l'angolo, ma allo stesso tempo Bruno Peres dovrà riprendere il ritmo giusto in vista della stracittadina contro la Juventus. Difficile tenerlo fuori, impensabile che sia già in grado di giocare tre partite (infrasettimanale con il Genoa compreso) di fila. Da qui la tentazione di mandarlo in campo dall'inizio già contro la Lazio, per poi farlo rifiatare nella sfida contro i rossoblù e quindi schierarlo ancora nel derby.

Acquah centrocampista del Torino

"EMERGENZA A CENTROCAMPO - Vives, colpito ieri da lombalgia acuta, stringe i denti e riesce a partire per il ritiro di Roma. Il centrocampista campano potrebbe a questo punto partire dall'inizio, diversamente Ventura sarà costretto a cambiare registro e ridisegnare la mediana con Acquah vertice basso, Benassi e Baselli a fianchi. Dubbi, dettati come detto in precedenza anche dal fitto calendario durante il quale il Torino affronterà ben tre sfide dall'alto coefficiente di difficoltà. Difficile vedere in campo dal primo minuti Prcic, non ancora perfettamente inserito negli schemi di Ventura e reduce da un attacco febbrile che gli ha fatto saltare l'ultimo allenamento.

"BALLOTTAGGI IN AVANTI - Con Quagliarella apparso leggermente appannato nell'ultima uscita contro il Milan e un Maxi Lopez sempre pronto a pungere, Ventura ritrova una discreta abbondanza in avanti. Perché oltre a Martinez (decisamente più indietro nelle gerarchie) c'è anche e soprattutto Belotti, pronto a scendere in campo dal primo minuto. Maxi-Belotti nuovo tandem offensivo? Più che un'idea, anche se al momento la bilancia pende a favore della coppia formata dall'argentino e proprio Quagliarella, a secco dalla sfida contro la Sampdoria.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Acquah, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura.