gazzanet

Il Torino riparte al Filadelfia, in vista del Verona: attacco e pressing

Diretta TN / I ragazzi di Mihajlovic tornano ad allenarsi, lasciandosi il derby alle spalle

Redazione Toro News

"16.36 - Finisce qui la seduta odierna al Filadelfia, con i granata che rientrano negli spogliatoi

"16.34 - Termina così la partitella, con i granata adesso impegnati nello stretching conclusivo

"16.30 - Pareggia Sadiq, con un bel diagonale che buca Sirigu; poi una sosta per bere. In precedenza aveva segnato Edera ma si trovava in posizione di fuorigioco

"16.24 - Ci prova Boye: palla a lato non di poco

"16.21 - Si sblocca la partitella: gol di De Luca su bel servizio di Iago Falque.

"16.16 - Ed ecco che comincia proprio adesso la partitella, con le due squadre divise rispettando gli schieramenti precedenti. Dunque da una parte: Sirigu; Burdisso, N'Koulou, Lyanco, Ansaldi; Rincon, Valdifiori; Berenguer, De Luca, Falque; Belotti. Dall'altra: Ichazo; Molinaro, Moretti, Bonifazi, Gilli; Baselli, Gustafson; Boye, Ljajic, Edera; Sadiq.

"16.12 - Termina l'esercitazione, per lasciare spazio alla partitella che avrà inizio tra pochi minuti

"16.08 - Esercitazione che riprende in questo momento. De Silvestri e Niang proseguono nel frattempo con il lavoro in palestra

"16.05 - Nuova pausa adesso nel corso di questa seduta

"15.55 - Parte dell'esercitazione è anche il disimpegno della difesa, una volta recuperato il pallone, volto chiaramente ad evitare di buttare via il pallone ma a ripartire con calma. Torino che si allena quindi anche sul pressing. Nel frattempo applausi per Belotti, che mette a segno tre gol su tre tiri effettuati.

"15.51 - Situazione d'attacco dunque e "squadre" così schierate: Valdifiori e Rincon ad impostare per i quattro attaccanti ovvero Berenguer, De Luca, Falque e Belotti; a contrastare invece una difesa composta da Ansaldi, Lyanco, Burdisso e N'Koulou davanti a Sirigu. Dall'altra parte del campo medesima situazione di gioco con Milinkovic-Savic tra i pali protetto da Molinaro, Moretti, Bonifazi e Gilli; a provare i movimenti d'attacco invece la coppia centrale Gustafson-Baselli, dietro a Boye, Ljajic, Edera e Sadiq.

"15.46 - Ora, squadra che viene divisa in due gruppi per lavorare ad un'esercitazione sul possesso palla: i due gruppi sono infatti a loro volta divisi in altri due, uno a difendere e l'altro ad attaccare, per creare una sorta di torello a due tocchi massimo con anche i portieri coinvolti. I jolly dei due gruppi sono incarnati dalle coppie Baselli-Valdifiori da una parte, Rincon-Gustafson dall'altra. Non si vede più De Silvestri sul terreno di gioco

"15.45 - Viene interrotto l'esercizio, con il Torino che usufruisce adesso di una pausa per bene e rinfrescarsi nel corso di questa sessione pomeridiana

"15.37 - Prosegue il dai e vai, con i giocatori divisi in due lati del campo

"15.27 - I granata si dividono adesso in gruppi di tre, esercitandosi così separati in un classico "dai e vai"

"15.25 - Rientrano adesso i giocatori, alla spicciolata, sul campo principale: applausi da parte del pubblico

"15.05 - Al termine del riscaldamento tutti i granata si spostano in palestra per proseguire lì parte dell'allenamento: restano sul campo principale solamente i portieri.

"14.55 - Entrano adesso i giocatori sul terreno di gioco, per cominciare con una fase di riscaldamento: non si vedono Barreca, Acquah e Obi. Presente invece Gilli, che non ha preso parte alla trasferta della Primavera sul campo della Sampdoria.

"14.54 - I giocatori non sono ancora in campo, presente qualche centinaio di tifosi

"La stracittadina torinese è ormai alle spalle, e dopo una giornata di riposo i ragazzi di Mihajlovic tornano questo pomeriggio sul campo del Filadelfia per ripartire con la testa completamente concentrata sul prossimo incontro: domenica pomeriggio arriverà l'Hellas Verona, ed il Torino ricomincia gli allenamenti in vista di questo importante impegno di campionato. Attese nei prossimi giorni, se non già nella seduta odierna, novità relative anche ad Antonio Barreca: il terzino è stato costretto a saltare gli ultimi due match di Serie A e l'obiettivo non può che essere quello di recuperare in tempo per gli scaligeri.