toro

Live! Kamil Glik ”Io capitano? 20 capitani in squadra”

In vista della prima partita ufficiale – domani sera, la Coppa Italia, allo stadio Olimpico contro il Pescara – è il neo capitano Kamil Glik a presentarsi ai microfoni dei...

Stefano Rosso

In vista della prima partita ufficiale – domani sera, la Coppa Italia, allo stadio Olimpico contro il Pescara – è il neo capitano Kamil Glik a presentarsi ai microfoni dei giornalisti per l’ultima conferenza stampa dal ritiro di Mondovì. Il centrale polacco è reduce dall’impegno con la nazionale: "Non credo che l'aver perso un paio di giorni per questi impegni abbiamo potuto distarci dai nostri impegni – ha esordito lo stesso Glik – anche perché è un anno importante per le competizioni internazionali e anche i giocatori delle altre squadre hanno gli stessi problemi".

"PARTITA COL PESCARA - In vista della gara di domani, dato che il precampionato non ha regalato test di livello elevato, ci sarà anche un po’ di aspettativa e pressione, trattandosi del debutto casalingo: "Sicuramente, essendo già una partita ufficiale, dove si gioca qualcosa bisognerà scendere in campo con più determinazione: sicuramente noi giocheremo con l’obiettivo di vincere".Sul Pescara? Cosa vi aspettate: "Abbiamo visto qualche immagine della gara che ha giocato in Coppa Italia, e loro si schiereranno col 4-2-4. In ogni caso dobbiamo concentrarci su noi stessi: sarà la prima partita col nuovo modulo, la prima ufficiale e sarà importante trovare fin da subito i ritmi giusti".

"GRADI DEL CAPITANO - Affronterai la tua prima partita da capitano: "Sicuramente c’è un po’ di responsabilità in più, però per me non cambierà molto: continuerò a fare quello che ho incominciato qui due anni fa. In ogni caso una squadra per ambire a certi traguardi deve disporre di 20 capitani, non uno solo".Parlando dell'intesa di squadra, col cambio di modulo e interpreti, adesso ci sono un po’ di cambiamenti in vista. Se prima con Gillet ci si trovava ad occhi chiusi, adesso c’è Padelli: "Nel calcio succedono spesso cambiamenti – ammette – poi col cambio di modulo ci sono stati anche nuovi meccanismi da sistemare, però in queste settimane di ritiro abbiamo avuto modo di lavorare su questi movimentie dunque non credo che ci siano problemi particolari".