gazzanet

Mazzarri pre Sampdoria-Torino: “No acquisti? La rosa dà garanzie, chi c’è va gestito”

Gianluca Sartori

 

Come ha accolto il fatto che nel mercato di gennaio non siano arrivati acquisti?

"Se si deve rinforzare una squadra, bisogna che si prendano giocatori che siano veramente dei rinforzi. A gennaio tutti hanno fatto poco. Perchè, molte volte, sono le squadre veramente in difficoltà a fare grandi cose. Noi abbiamo fatto sette punti in tre partite; io sono arrivato da poco, vanno valutati i giocatori, perchè un conto è vederli in tv e altro conto è allenarli. Ci sono state una serie di circostanze per cui alle fine non è stato possibile fare acquisti. Poi sapete che di mercato parla la società, a me non piace molto. Sicuramente la rosa è fatta di 24 giocatori, alcuni che devono rientrare da infortuni, numericamente abbiamo delle garanzie. Io non mi sono preoccupato più di tanto, vado avanti, penso a fare già da domani una bella partita".

Bonifazi, alla fine, è stato trattenuto.

""Non è che può giocare solo a tre, ma anche a quattro. Noi come rosa siamo a posto, quando hai 23 giocatori in rosa e fai solo il campionato, sono tanti".

"Ancora il mister, sul mercato:

""Se tu hai in rosa giocatori affidabili (e abbiamo fatto due vittorie e un pari fuori casa) non c'è bisogno di fare rivoluzione. Non c'è da mettere in campo i giocatori solo perchè hanno un nome e un cognome, le scelte vanno fatte con un filo logico. Sul mercato si devono prendere giocatori se sono superiori a quelli che ci sono già. Altrimenti devo mandare giocatori in tribuna e non mi piace. I nostri giocatori sono tutti professionisti esperti e vanno gestiti. Valuterò la rosa da qui a giugno; nel mercato estivo, il mercato vero e proprio, sarà il momento di indicazioni sul come operare alla società, per ripartire bene in vista della prossima stagione, scremando chi magari non dimostrerà di essere da Toro".

Potresti esserti perso