gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Sampdoria: “Ferrero? Ora è Cairo il mio migliore amico…”

Gianluca Sartori

Il Torino affronta un periodo prima della sosta con quattro partite, e con pochi centrocampisti a disposizione:

"Sampdoria, Udinese, Juventus e Verona: quattro partite in cui, se riusciamo a fare il numero di punti che ci siamo prefissati, riusciremo a divertirci anche in prosieguo. Ora però pensiamo solo alla Samp: una squadra pericolosa che ci può mettere in difficoltà. Speriamo di vincere giocando meglio rispetto a quanto fatto a Benevento. Gli infortuni? Tre in un reparto solo ci mettono in difficoltà. Valdifiori tornerà per Udine, Acquah e Obi vediamo, ma domani non ci sono. Abbiamo recuperato Baselli, speriamo che Rincon regga: per prevenire cose peggiori, in questi giorni sono andato a casa sua a rimboccargli le coperte... Poi abbiamo Gustafson. N'Koulou non lo voglio spostare dalla difesa. Abbiamo lavorato invece con Ansaldi che tecnicamente è bravo e ha esperienza, ma ricorreremo a lui se dovesse succedere qualcosa a Baselli e Rincon, entrambi. Perchè se uno solo si fa male c'è Gustafson che è cresciuto molto negli ultimi tempi".

Ci sarà del turnover nelle prossime partite?

"Pensiamo ad una partita alla volta. Schiereremo sempre la squadra per vincere quella partita. Ora pensiamo alla Sampdoria, poi mercoledì vedremo: ora pensiamo a questa partita, a come rendono i giocatori. Non mi voglio fasciare la testa sulla partita dopo".

"La fase difensiva è in miglioramento.

""Sì, ma per ora non abbiamo affrontato squadre più forti di noi. Domani è già un bel banco di prova. In difesa abbiamo presso N'Koulou che ha esperienza e non perde mai la palla, a centrocampo Rincon che ha grande personalità. Dunque hanno fatto migliorare anche gli altri. Vedo che anche quando siamo in difficoltà difendiamo da squadra, e iniziamo ad avere la rabbia nel non subire gol. E' questo l'importante". 

"

Potresti esserti perso