toro

Torino, terminato l’allenamento a porte aperte in vista del derby

Verso il Derby della Mole/ Granata in Sisport ad allenarsi davanti ai propri tifosi

Redazione Toro News

"Ore 12.05 - Ormai alle battute finali l'allenamento. I giocatori di movimento rientrano in palestra mentre i portieri terminano il loro lavoro con i preparatori. Scherzi e giochi tra Amauri, Bruno Peres e Martinez, con quest'ultimo che ha lanciato via uno degli scarpini di Peres. Grandi applausi e cori dei tifosi per tutta la squadra; l'atmosfera del derby si sente già nell'aria.

"Ore 12.00 - Sono ormai circa 250/300 i tifosi presenti in Sisport. Un grande segno di vicinanza del pubblico alla squadra in vista della partita più importante dell'anno.

"Ore 11.50 - Terminata la partitella. Problema per Basha che ha una borsa del ghiaccio sulla caviglia sinistra ed è costretto ad abbandonare l'allenamento. Speriamo non si tratti di nulla di grave per il centrocampista albanese. Ora la squadra continua con la parte di allenamento senza pallone.

"Ore 11.29 - Inizia il 'secondo tempo' della partitella. Già carico a mille Martinez, autore in precedenza di un bel gol. Adesso tenta di beffare Ichazo con un tocco di suola e poi con un pallonetto. Il portiere non abbocca e Martinez si arrabbia per aver sbagliato il gol come se fosse davvero in partita. E' questo il clima giusto per il derby!

"Ore 11.24 - Interrotta la partitella, i giocatori adesso si abbeverano. Assente al momento Jansson. Sugli spalti intanto aumentano ancora i tifosi presenti, siamo ormai oltre le 200 unità. Bello vedere anche tanti bambini con gli striscioni scritti a matita, anche e forse soprattutto questo è il bello del derby e del tifo.

"Ore 11.10 - Dopo qualche serie di scatti brevi termina la fase atletica e si passa al lavoro con il pallone; inizia subito una partitella. Tra i pali ci sono Castellazzi e Ichazo, mentre Padelli resta a fare esercizi con i preparatori.

Allenamento a porte aperte 21-04-2015

"Ore 11.00 - Continua a riempirsi di tifosi la tribuna, già caldo il clima in vista di domenica. In campo intanto aumenta il ritmo di corsa dei giocatori. Padelli, Ichazo e Castellazzi invece si staccano dal resto del gruppo ed iniziano ad allenarsi con il preparatore dei portieri.

"Ore 10.45 - La squadra è ancora impegnata nei giri di campo, tutti presenti i giocatori in rosa tranne ovviamente Barreto.

"Ore 10.40 - Si passa alla parte atletica: i giocatori iniziano a percorre i canonici giri di campo in gruppo.

"Ore 10.36 - Inizia l'allenamento con il classico torello di riscaldamento tra i giocatori.

"Buongiorno tifosi granata! Siamo pronti per seguire in diretta l'allenamento a porte aperte del Torino in vista dell'attesissimo derby di domenica. Presenti in Sisport circa un centinaio di tifosi e altri ancora ne stanno arrivando per sostenere i granata in questa delicatissima settimana. Cori di incitamento per tutti i giocatori, in particolare per Glik, Bruno Peres, grande protagonista all'andata, Maxi Lopez e Quagliarella. Moltissimi applausi anche per mister Giampiero Ventura.