gazzanet

Torino, Rincon: “Società sana, tifosi caldi: questo è il posto giusto”

Gianluca Sartori

"Che emozioni ti sta dando il Toro?

"Ho la sensazione di essere nel posto giusto, dove posso fare bene e ottenere dei buoni risultati a livello personale e di squadra. E' certamente un momento positivo per me".

Cosa ti ha colpito del Torino?

"Ho trovato una società molto sana, con un presidente che non ha lesinato sforzi per costruire una squadra molto forte. E poi avverto molto il calore dei tifosi, allo stadio e in città. La squadra poi è organizzata e seria".

Sei già stato a Superga?

"No, ma stavo sentendo mia moglie proprio adesso. Sono tre mesi che tutti i giorni mi chiede di andare lassù. Probabilmente ci andremo proprio oggi pomeriggio. Se vi racconterò le emozioni? Certo"

L'obiettivo è l'Europa League. Confermi?

"Sì, siamo ambiziosi, ma dobbiamo mantenere l'equilibrio. Abbiamo una bella squadra e ce la possiamo giocare con chiunque. Non è che dopo una vittoria siamo fenonemi e dopo una sconfitta dei brocchi. Dobbiamo mantenere tutti l'equilibrio, remare dalla stessa parte. Sapendo bene che l'obiettivo è quello".

Il Toro è subito dietro le big?

"Abbiamo una bella squadra, non ci dobbiamo nascondere. E gli ultimi acquisti arrivati sono dei grandi giocatori. Ma bisogna avere continuità ed equilibrio. Solo così a fine campionato potremo gioire". 

Potresti esserti perso