Out Maksimovic, Jansson la soluzione per Ventura

Out Maksimovic, Jansson la soluzione per Ventura

Con l’infortunio del serbo, nuove gerarchie in difesa: il centrale svedese sembra candidabile a un posto da titolare.

3 commenti

Il grave infortunio di Nikola Maksimovic , rilancia fortemente le quotazioni di Pontus Jansson. Il serbo, fermatosi durante un allenamento con la nazionale serba subito dopo la chiusura del calciomercato, ha gettato un velo di paura nei tifosi granata che ora però posso tornare a respirare serenamente. Come rimediare al problema, già dalla partita di Verona? Magari ricorrendo a uno svincolato (da aggiungere, peraltro, a busta paga)?

La società non sembra propensa verso questa decisione, e si è affidata a Ventura per cercare la miglior soluzione, possibilmente in casa. Vista la concomitante assenza per fastidi muscolari di Bovo, tuttavia, il tecnico ligure si è visto privato dell’alter ego naturale del serbo, dovendo così rinunciare a un avvicendamento già messo in atto con successo più volte durante l’ultima, lunghissima stagione.

E allora il rimedio naturale sembra quello di eleggere a titolare Pontus Jansson sulla destra, spostandolo dal cono d’ombra generato, in posizione di centrale di difesa, dal capitano Kamil Glik, di cui lo svedese è il naturale sostituto.

Le perplessità riguardavano soprattutto il minor tasso tecnico e la minor rapidità del centrale ex-Malmö rispetto al collega serbo, ed è per questo che Ventura ha voluto testarne le capacità per tutti i 90 minuti nell’amichevole di ieri contro la Pro Settimo Eureka, terminata 9-0 per i granata, con Jansson che ha dato ottime risposte, nell’inedita difesa formata con Vives centrale (altro interessante esperimento) e Gaston Silva sulla sinistra.

Certo, il livello dell’avversario deve porre i giusti paletti nel valutare le prestazioni dei giocatori, ma comunque il tecnico ligure ha ricevuto buone risposte dalla sua retroguardia: la linea difensiva Jansson-Glik-Moretti può dare ottimi frutti.

Nikhil Jha

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. luca - 2 anni fa

    Vichingo,si avvera il tuo sogno,quello di giocare accanto al capitano.Forza e coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE PONTUS !!! ….sputa sangue in campo e con la MAGLIA GRANATA ADDOSSO non sarai mai solo !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …spiace molto per Macsi…ma sono molto contento per Pontus…è il suo momento…ha mangiato merda per un anno senza mai lamentarsi e oggi ha la possibilità di dimostrare il suo valore…che per me è alto…molto alto…quando chiamato in causa ha fatto sempre bene…non sono d accordo sul tasso tecnico di Pontus che credo sia anche superiore a quello di Macsi…magari sulla rapidità visione di gioco e personalità dovrà essere valutato…perchè per Ventura l esterno di difesa è fondamentale…è il primo che deve iniziare l azione…deve vedere il gioco + del centrale davanti alla difesa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy