toro

Malles: Rosina è tornato ad allenarsi

Giovedì pomeriggio il Torino ha usufruito di una mezza giornata di riposo, dove i giocatori si sono rilassati e dedicati ai loro passatempi preferiti, la maggioranza ha colto l’occasione per continuare a tenersi in forma giocando a...

Redazione Toro News

Giovedì pomeriggio il Torino ha usufruito di una mezza giornata di riposo, dove i giocatori si sono rilassati e dedicati ai loro passatempi preferiti, la maggioranza ha colto l’occasione per continuare a tenersi in forma giocando a tennis, come Comotto e il tecnico Novellino. Oggi pomeriggio intanto è rientrato in gruppo Alessandro Rosina, dopo aver ricevuto una settimana in più di vacanza per l’impegno con la Under 21. Sono saliti a Malles, a seguire l’allenamento quotidiano, una cinquantina di persone, che hanno applaudito in particolare proprio l’idolo Rosinaldo. Riguardo alla sua situazione contrattuale a breve ci sarà un incontro tra le parti, ma non esiste nessuna particolare difficoltà, sia il giocatore che la società vogliono continuare il rapporto, per cui i dettagli futuri non scombineranno di certo il futuro di Rosina in granata. E’ tornato ad allenarsi Lanna che sta recuperando dalla botta al ginocchio ricevuta l’altro giorno, ma non è ancora in gruppo, così ha lavorato a parte Bjelanovic, ma le sue condizioni non preoccupano. Novellino oggi ha lavorato molto sul possesso palla dei suoi giocatori, prima di affrontare una partitella a ranghi misti.

"Riguardo al mercato questa è stata una settimana tranquilla e, se ci saranno novità importanti, si potrebbero verificare solo nella settimana entrante, ma al momento non c’è fretta di acquistare nuovi giocatori, per cui i nomi fatti recentemente, soprattutto in attacco, tra i quali Pandev e ancora Bojinov, sono privi di fondamento. Rimane in piedi la trattativa con il Chievo per lo scambio Franceschini/Mantovani, ma il difensore granata non sembra essere molto d’accordo a scendere di categoria. Cioffi è cercato da Ascoli e Lecce e sta valutando la situazione, mentre arriverà in ritiro lunedì Matteo Melara, che tornerà a disposizione di Novellino in quanto non si è trovato l’accordo per essere ceduto altrove, ovviamente resta sul mercato, mentre Di Loreto è tra i difensori della scorsa stagione confermato al cento per cento.

"Capitolo attaccanti: De Sousa sta per essere ceduto in Umbria, la trattativa è ben avviata con il Perugia, ma sulle sue tracce c’è anche la Ternana (l’attaccante romano non verrà in ritiro). Stellone è cercato dal Cagliari, Livorno, ma si è inserito nella trattativa anche il Siena, mentre Abbruscato è richiesto da Lecce, Rimini e Vicenza, se sarà ceduto, questo avverrà solo in comproprietà.

"Domani è prevista una partitella con una Rappresentativa locale alle ore 17.