gazzanet

Martinez, quando la voglia non basta più

Focus On / L'attaccante granata ha avuto la possibilità di giocare 90 minuti, ma nel momento di realizzare...

Gualtiero Lasala

Torino e Bologna si sono scontrate nella giornata di ieri, con i granata che hanno portato a casa 3 punti nel finale di partita: un match che sembrava indirizzato ad un pareggio a reti bianche, viste le pochissime occasioni avute dalle due squadre. Tuttavia, un giocatore ha avuto più occasioni di mettere la palla dentro lungo tutta la sfida, Josef Martinez: eppure, l'unico marcatore della partita resta Andrea Belotti, vero e proprio trascinatore granata.

BUONE GIOCATE... - L'attaccante granata non si può dire che non abbia cercato di mettersi in mostra, dialogando anche con il suo compagno di reparto: si è presentato due volte davanti a Mirante, in modo molto concreto. La prima occasione è stata nei primi minuti del primo tempo, con Belotti che ha servito il numero 17: buon controllo di Martinez, tiro scoccato ma bersaglio mancato. La seconda occasione è stata un'azione molto bella del venezuelano, che ha corso per 40 metri, è arrivato alla conclusione sfiorando il palo alla destra del portiere.

 Josef Martinez: ancora zero gol in questa Serie A

...MA SERVONO I GOL - Il Torino è riuscito a strappare i tre punti al Dall'Ara, ma se non ci fosse stato quell'episodio al minuto 92, Martinez sarebbe stato l'indiziato numero 1 per il mancato risultato granata. Due occasioni sono tante, soprattutto in un match molto tattico e macchinoso come quello di ieri: se Martinez vuole confermarsi per indossare ancora la maglia granata, serve che arrivino i gol. Ha chiesto più spazio, Ventura gliel'ha concesso ma il numero 17 ha mancato ancora una volta l'obiettivo principale.

Da qui alla fine dell'anno non avrà moltissime occasioni per mettersi in mostra, dato che Belotti è inamovibile, Maxi Lopez si sta confermando e si aspetta ancora il ritorno di Immobile: il match contro il Bologna doveva essere la svolta per Martinez, che però non è riuscito a concretizzare... L'ennesima possibilità sfumata in modo dolce, fortunatamente per la squadra granata.