toro

Masiello, voto 4 per il difensore meno utilizzato dal Torino

Il pagellone di fine stagione 2014-2015/ Complici vari infortuni e prestazioni mediocri, il napoletano è sceso in campo due volte, mai titolare

Redazione Toro News

"Un desaparecido a Torino: è il difensore Salvatore Masiello, classe '82, schierato in questa stagione da Ventura una sola volta in campionato ed una in Europa League, in entrambi i casi subentrato a sostituire i compagni di squadra.

"L'unica presenza in campionato del difensore napoletano si registra alla diciannovesima giornata quando il Torino gioca contro il Cesena vincendo per 3-2, la prima vittoria del Torino in trasferta in questo campionato. Masiello entra in campo al 46' per sostituire Darmian ma il confronto non regge in quanto da quel momento il Cesena inizia a spingere anche sulla fascia sinistra mentre il difensore non riesce a fare altrettanto, limitandosi al proprio ruolo. A questa prestazione abbastanza negativa si aggiunge quella in Europa League, nel match di novembre contro l' HJK Helsinki, una partita vinta dai Finlandesi 2-1, un match in cui tutta la formazione granata non brillò.

"Una costante di Masiello è la propensione all'infortunio. Spesso assente anche in panchina in questa stagione, il momento peggiore arriva con l'infortunio alla coscia proprio alla viglia della partenza per Bilbao. Un infortunio che apparentemente preoccupava mister Ventura che per quella partita poteva perciò contare solo su Molinaro e Darmian. Le aspettative sono state ribaltate sul campo.

"Masiello, a Torino ormai dal 2012, fu già allenato da Ventura ai tempi del Bari e proprio con tecnico genovese sembrava aver ottenuto un buon rendimento. Per questa stagione non si può dire lo stesso. Il contratto è in scadenza ed è agli sgoccioli il rapporto tra Masiello e il Toro: il calciatore non sarà riconfermato rimanendo perciò svincolato.

"SERIE A

"PRESENZE: 1

"MINUTI GIOCATI: 48

"GOL: -

"EUROPA LEAGUE

"PRESENZE: 1

"MINUTI GIOCATI: 74

"GOL: -

"TOTALE

"PRESENZE: 2

"MINUTI GIOCATI: 122

"VOTO: 4