Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maxi Lopez, emblema del Toro: quella rete alla Roma da “stagione buttata”

Protagonista / La rete dell'argentino è uno specchio della stagione del Torino, tra occasioni lasciate andare e rammarico

Nikhil Jha

"Quando Maxi Lopez si infila come il burro nella disattenta difesa romanista per ricevere lo splendido filtrante di Zappacosta in profondità, si coordina con il destro e fa partire un diagonale debole ma preciso che batte Szczesny, il Toro stava perdendo 3-0 e difficilmente la squadra granata poteva ambire a raddrizzare una partita giocata a tratti dalla Roma ad un livello troppo alto per gli uomini di Mihajlovic.

"Il ritorno al gol della Galina de Oro, però, non è solo la storia di un gol della bandiera, ma sotto certi aspetti rappresenta l'emblema della stagione granata, caduta al cospetto di tante occasioni mancate.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Maxi Lopez of FC Torino scores the team's first goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"E così è Maxi Lopez, reduce da un'altra stagione molto difficile, non tanto per la spietata concorrenza di Belotti, quanto per quei vizi di riforma criticati apertamente a più riprese da Sinisa Mihajlovic che ne hanno bloccato anche la possibilità di mettersi in mostra quando il tecnico avrebbe avuto bisogno di lui. E la rete dell'Olimpico lascia sulla sua strada il grande rammarico del cosa poteva essere e non è stato, per la stagione di Maxi e anche per il Torino.

 ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Maxi Lopez of FC Torino in action during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Un Toro che in questa annata ha dimostrato quasi sempre di funzionare soltanto a metà, di essere a conoscenza dei propri problemi ma di non riuscire in maniera corretta a sviscerarli e risolverli, costringendosi ad una stagione che dall'ambizione è lentamente scemata nell'anonimato. Dall'altra parte, Maxi Lopez: l'arcinoto problema del peso e un gol che ha dimostrato che arma in più avrebbe avuto questa squadra se solo si fosse voluto fino in fondo.

"E allora è inevitabile che Mihajlovic, con la consueta schiettezza, sintetizzi a fine partita come "una stagione buttata" (QUI tutte le sue parole) un altro anno di Maxi Lopez vissuto tra luci e ombre, tra ciò che non è stato e ciò che si spera di vedere presto. E, se ci si riflette, è la stessa cosa che si può pensare di questo Toro.