Maxi Lopez: le partenze in panchina, a questo punto, motivate? La punta smentisca sul campo…

Maxi Lopez: le partenze in panchina, a questo punto, motivate? La punta smentisca sul campo…

Focus on / L’argentino ha dimostrato di essere ancora fuori forma e di non poter reggere un’intera partita. L’obiettivo adesso è lavorare sodo

11 commenti
Maxi Lopez Torino-Genoa

Il botta e risposta nel post partita contro la Roma aveva fatto discutere ed infiammato ipotesi contrastanti da parte della tifoseria: Maxi Lopez, dopo essere stato decisivo dagli undici metri all’ultimo minuto, dichiarava di sentire la panchina stretta e di desiderare la maglia da titolare; dalla sua, Ventura ribatteva di essere in attesa del vero bomber argentino dal ritiro estivo, punzecchiandolo così per quanto riguarda la condizione fisica e spronandolo a fare sempre meglio. Evidentemente la “Galina de Oro” ha preso seriamente le dichiarazioni del tecnico e, nelle ultime settimane alla Sisport, ha aumentato l’intensità negli allenamenti, accelerando ulteriormente il ritorno al “peso forma”, ed ecco che la ricompensa è subito arrivata: destinato a partire da titolare contro il Sassuolo sabato scorso, Maxi Lopez ha trovato la conferma della titolarità mercoledì sera nel Derby di Coppa.

Maxi Lopez, Derby, Juventus-Torino
Maxi Lopez è stato autore di una prova inconsistente nel Derby della Mole

Tuttavia, al termine della prestazione contro i bianconeri, è apparso chiaro come la ragione risiedesse nelle parole del tecnico granata: l’argentino in questo momento non è in grado di reggere un’intera partita da titolare, ed ecco spiegato perché Ventura ha molto spesso preferito finora gettarlo nella mischia a partita già in corso. Maxi Lopez è una grande risorsa per il Torino, tecnicamente e qualitativamente parlando, tuttavia le condizioni fisiche nelle quali si trova da quest’estate non gli consentono di dimostrare interamente le proprie capacità. Al netto del completo isolazionismo in cui gli attaccanti granata si sono trovati nel derby, praticamente mai serviti dai compagni, la “Galina” ha fatto davvero troppo poco per meritarsi anche solo la sufficienza: una verticalizzazione per Belotti nella ripresa l’unico segno di vita da parte sua. Sempre e costantemente anticipato, l’attaccante è sembrato la brutta copia di sé stesso ed è ovviamente andato calando con il passare dei minuti.

Torino FC v AC Cesena - TIM Cup
Maxi esulta: l’attaccante è tecnicamente molto importante per il Torino

Le abilità dell’argentino sono indubbie così come lo è la sua dimostrata compatibilità con qualsiasi compagno di reparto: Maxi può tornare ad essere davvero un’arma in più per il Torino, ma solamente a patto che si lasci guidare da Ventura e lavori sodo per tornare nella migliore condizione; sotto questo aspetto la pausa natalizia potrà essere fondamentale per l’ex Catania. Tecnico e compagni hanno già dimostrato di riporre molta fiducia nell’argentino, così come la società che poche settimane fa gli ha rinnovato ulteriormente il contratto, rendendo realtà il suo sogno di continuare l’avventura sotto la Mole: l’obiettivo del giocatore a questo punto non può che essere quello di lavorare sempre di più per farsi trovare pronto e ricambiare la fiducia di tutto il mondo Toro.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. csko69 - 1 anno fa

    al di là dell’evidente sovrappeso, una punta come maxi rende molto meglio quando arrivano anche cross dal fondo, che da quando non ci sono più matteo e alka sono drammaticamente spariti…comunque forza maxi che la grinta ce la mette comunque sempre, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Brawler Demon - 1 anno fa

    Durante la partita mi è sembrato abbastanza statico, il truzzo… non a caso rende meglio a partita in corso.
    Quagliarella non pervenuto, mi auguro torni a dare il suo contributo come ad inizio stagione, altrimenti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. VincenT - 1 anno fa

    … e’ in sovrappeso ma anche fuori forma perchè Belotti correva dal suo lato incontro alla difesa e lui molto poco … per risparmiarsi perchè non ce la fa. E’ chiaro che se giochi 20 minuti ti giochi tutto e di questo bisogna rendergliene atto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lello66 - 1 anno fa

    …. farebbe fare una figura da brocco anche a Messi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. troppiminut_73 - 1 anno fa

    MAXI è l’unico ad aver giocato il derby da TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 1 anno fa

      E aggiungo che, almeno lui, non se la rideva sul 4 a 0 con Pogba a fine partita…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Brawler Demon - 1 anno fa

      Passeggiando?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lello66 - 1 anno fa

    L’evidenza è, che il gioco di Sventura farebbe fare una figura da brocco. Solo un pazzo verrebbe a fare a punta al Toro, dove per 90 minuti non ricevi una palla giocabile, Maxi e l’unico che se servito riesce a creare delle opportunità per segnare. Garze Maxi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. LeoJunior - 1 anno fa

    Non possiamo negare l’evidenza. Non puo’ giocare dal 1 min fino a quando non decide di calare almeno 5 kg. Ed e’ scandaloso che un professionista abbia meno cura del suo fisico di un 50enne che fa altro di mestiere. Se lo mettiamo in campo dal 1 min deve confrontarsi con atleti che lo surclassano. Solamente partendo dalla panca, sfruttando il calo di chi e’ gia’ in campo, puo’ diminuire il gap, far valere la tecnica e giocarsela. Altrimenti non tocca palla. Non siamo negli anni 50 dove ci si poteva permettere di giocare da Fermi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. llanowar - 1 anno fa

    gioca una partita dal primo minuto, ed è contro la rubentus, in 10 e con il resto della squadra in condizioni PIETOSE, e quindi ha dimostrato di non essere pronto? si deve avere la memoria di un moscerino per non ricordare tutte le partite in cui entrando al settantesimo Maxi Lopez ha cambiato il gioco del Toro. Unico giocatore capace di fare reparto da solo in attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 1 anno fa

      Evidentemente tu ne sai piu’ di Ventura. Complimenti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy