Mihajlovic, alla ricerca della tripletta personale

Mihajlovic, alla ricerca della tripletta personale

Approfondimento / Il tecnico, oltre a cercare una continuità con questo nuovo Torino, cerca anche un traguardo personale…

Il Torino si sta avvicinando sempre di più alla sfida di lunedì contro il Palermo di De Zerbi: una sfida delicata, che vede la squadra granata di fronte ad uno scoglio importante, in particolare per questioni inerenti alla classifica. Dopo due vittorie consecutive tutt’altro che scontate, il Toro prova a confermarsi anche dopo la pausa per le Nazionali, cercando la terza gloria che concederebbe la possibilità di puntare ad obiettivi più alti e, a quel punto, sempre più concreti. Ma la squadra granata non è la sola a puntare il terzo successo di fila: anche Sinisa Mihajlovic è in cerca di questo risultato…

NOVEMBRE 2015 – Quasi un anno fa il tecnico serbo era seduto sulla panchina del Milan, in cerca di un nuovo progetto e di nuovi stimoli: dopo un inizio titubante, il tecnico granata pareva aver trovato la strategia giusta per portare avanti la squadra rossonera. Era infatti il novembre del 2015, quando Sinisa Mihajlovic riusciva ad infilare la terza vittoria consecutiva in campionato, infliggendo una sconfitta alla Lazio per 1-3: ormai è passato quasi un anno, e Mihajlovic ha la possibilità di rinnovare questo suo risultato che, come detto, permetterebbe anche al Torino di stabilizzarsi nelle zone alte della classifica generale.

mihajlovic
Mihajlovic, al tempo del Milan

CURIOSITÀ – In più, a questo discorso, è necessario aggiungere una curiosità importante, che potrebbe essere di buon auspicio per la partita contro il Palermo. nell’ultima occasione in cui Mihajlovic riuscì a cogliere tre vittorie consecutive, battendo nell’ordine Sassuolo, Chievo e Lazio, colse le prime due vittorie in casa, proprio come è riuscito a fare con il Torino battendo prima la Roma per 3-1 e poi la Fiorentina per 2-1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy