Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino, in difesa si salva De Silvestri. Ma Mihajlovic chiede ancora di più

Focus On / L'esterno ex Sampdoria all'esordio in granata è stato il più positivo nella retroguardia. Mihajlovic però lo conosce e non si accontenta

Redazione Toro News

"Domenica è iniziata la nuova stagione calcistica del Torino, i granata hanno affrontato il Milan allo stadio “Meazza” di Milano, dove purtroppo al termine di una gara molto rocambolesca è arrivata una sconfitta per 3a2; decisivo è stato l'errore dal dischetto al 95' da parte di Andrea Belotti che in precedenza aveva realizzato la rete del momentaneo 1-1. La nota negativa della serata è stata la difesa – ancora un cantiere aperto - che con Moretti e Molinaro ha commesso gravi errori nelle azioni che hanno portato ai gol rossoneri e spesso si è trovata in difficoltà con la velocità degli attaccanti avversari. l'unico promosso all'interno del reparto difensivo è stato il neo acquisto Lorenzo “Lollo” De Silvestri, schierato subito dal primo minuto da mister Mihajlovic.

"DNA TORO - L'esterno ex Sampdoria si è presentato subito in un ottimo stato di forma, disputando una partita di grande ardore e sacrifico e risultando uno dei giocatori più propositivi all'interno della compagine granata. Lo aveva detto presentandosi subito dopo l'arrivo dalla Sampdoria e lo ha dimostrato: De Silvestri ha dimostrato un'intensità e un ardore decisamente da Toro, giocando una buona gara sia in fase difensiva dove con due ottimi interventi – prima su Niang poi su Bonaventura - ha sventato due azioni molto pericolose per i rossoneri, che in fase offensiva rendendosi protagonista di numerose incursioni sulla fascia di sua competenza. Nella ripresa ha subito un leggero calo fisiologico ma la sua prestazione è rimasta più che sufficiente, nonostante dalla sua parte si aggirasse un M'baye Niang che è stato tra i migliori rossoneri . Se il giocatore romano continuerà a mostrare questo grande temperamento, potrebbe presto diventare il nuovo beniamino della tifoseria granata. Molti tifosi granata avranno ancora negli occhi Bruno Peres, quando il pallone arriva a destra: De Silvestri è un giocatore decisamente diverso, ma decisamente abile e adeguato per una squadra che voglia ritagliarsi uno spazio da protagonista in Serie A.

"MIHAJLOVIC PRETENDE - De Silvestri unico a salvarsi davvero nel reparto difensivo, quindi: segnali più che positivi per un giocatore con due allenamenti nel gruppo, ma Mihajlovic non si accontenta. Il tecnico serbo in conferenza stampa nel pre-partita ha ammesso di volere ancora di più dal terzino e da Rossettini sotto l'aspetto di alcune interpretazioni e letture difensive. Mihajlovic è un perfezionista e conosce bene De Silvestri, per averlo avuto in precedenza alla Fiorentina e alla Sampdoria, perciò nessuno sa meglio di lui ciò che l'esterno difensivo romano può dare. Se il buongiorno si vede dal mattino, comunque, ci si può attendere un De Silvestri assoluto punto di forza del Torino nei prossimi mesi.

"Daniele Delbene