Milan-Torino: De Silvestri pronto all’esordio dal primo minuto

Milan-Torino: De Silvestri pronto all’esordio dal primo minuto

Focus on / Il terzino, nonostante sia l’ultimo arrivato, si candida per una maglia da titolare: meccanismi ormai mandati a memoria, Mihajlovic è tentato

9 commenti

Lorenzo De Silvestri è l’ultimo arrivo in casa granata, ma sembra già destinato ad avere un ruolo da protagonista nella partita che il Torino affronterà quest’oggi allo stadio “Meazza” di Milano contro il Milan. L’esterno destro romano, arrivato negli scorsi giorni dalla Sampdoria per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro, nei primi allenamenti disputati con i nuovi compagni ha mostrato una buona condizione fisica, tanto da tentare il tecnico Mihajlovic a lanciarlo dal primo minuto.

Lo scarso stato di forma di Zappacosta – appena rientrato in gruppo dopo un infortunio – e la conoscenza dei movimenti di gioco adottati dal tecnico serbo da parte di De Silvestri grazie alla loro contemporanea militanza nella Sampdoria tra il 2013 e il 2015, quando con Mihajlovic come allenatore la squadra genovese ha guadagnato la qualificazione all’Europa League e il difensore si è fatto notare come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, sono fattori che sembrano infatti favorire un impiego immediato del neo-acquisto.

FLORENCE, ITALY - MAY 19: Lorenzo De Silvestri (R) reacts during the Italy training session at the club's training ground at Coverciano on May 19, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Da non sottovalutare in ogni caso la candidatura di Luca Rossettini, provato come esterno destro durante gli allenamenti e le partitelle settimanali: anche se rappresenterebbe una soluzione di ripiego in quanto le caratteristiche del giocatore ex Bologna fanno di lui più un centrale di difesa piuttosto che un esterno, quest’ultimo che all’occorrenza potrebbe tornare molto utile nel caso in cui Mihajlovic non volesse schierare dall’inizio De Silvestri.

Daniele Delbene

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro for ever - 7 mesi fa

    Da come stiamo messi ragazzi,siamo nettamente superiori ai rossoneri,la vittoria per me è sicura.Ho visto giocare tutte le squadre di serie A tra amichevoli e coppe non ho visto squadroni!!!Sono sicuro che oggi stravinciamo,l’unico scoglio da risolvere velocemente è Maksimovic,il Napoli ha offerto 25 milioni + bonus+ 20% sulla rivendita sul giocatore + Valdifiori.Cairo che ci aspetti a mollarlo,all’ estero nessuno ti pagherà mai questa cifra,e con queste condizioni.Speriamo si decida già da stasera dopo la vittoria!!!! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROSEMPRE - 7 mesi fa

      …e come dicono a Roma …ME STO A TOCCA’ !!! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sysma_558 - 7 mesi fa

      Hahahah sei fuori come un balcone. L’ottimista all’ennesima potenza….ma dove ci vedi nettamente superiori al Milan ? Per Maksi adesso ci danno pure il Vesuvio e la moglie di Icardi da trombare gratis per Lopez……ma che te sei pippato tutta la bianca di Scampia ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 7 mesi fa

        Visto che non ho offeso nessuno e tantomeno te….ti rispondo subito dicendoti,cerca di integrarti nella società,visto che tu che ci stai fuori e non solo di testa…..a me non piace discutere con persone se così ti si può definire,parlare di calcio,e soprattutto del Toro,perchè vedo che non capisci una sega di calcio…Non mi toccare il Toro,sei un tifoso che non è degno di tifare questa squadra,con questo concludo!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 7 mesi fa

          Porta pazienza, questo è uno che da del matto facilmente a tutti.
          Anche a me ha già detto la stessa cosa.
          Poi se dai un’occhiata ai vari post, c’è n’è un’altro che puntualmente corregge o critica la sintassi, i congiuntivi , aspetto di leggere qualcosa riguardo alla punteggiatura.
          Ergo secondo questi due “fenomeni” saremmo matti ed ignoranti.
          Bontà loro……
          Ciao e Forza Toro!
          PS – sulla partita di stasera la penso esattamente come te, stiamo a vedere dal nostro ” balcone” , e chiedo scusa al censore grammaticale se magari ho sbagliato qualche congiuntivo o virgolettatura.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro for ever - 7 mesi fa

            Tranquillo Alberto,sai quando un tifoso del Toro offende,e non solo le persone ,ma anche il nostro Toro,allora significa che siamo di fronte a un soggetto a dir poco anormale!!!Comunque grazie,io sto seguendo il nuovo Toro ,e devo dirti che abbiamo una squadra che darà filo da torcere anche alle grandi.Il Milan non mi sembra uno squadrone da champions,c’è la faremo a portare a casa la prima vittoria di questo campionato,e c’è ne saranno tanti!!! Ciao e FVCG

            Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

      Levategli il vino..:)
      A parte gli scherzi, nettamente superiori non credo ma è bello pensarlo, bello il tuo ottimismo e speriamo tu abbia ragione.
      Intanto però una toccata scaramantica me la do anch’io ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. A-P-123 - 7 mesi fa

    Meglio De Silvestri che Rossettini, solo per il motivo che conosce meglio le idee del mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. torino0405 - 7 mesi fa

    Daje Lollo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy