Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino: missione Coppa Italia contro un avversario in forma

Verso San Siro / I granata incontrano uno degli avversari più tosti al momento: i ragazzi di Montella sono in scia positiva e con il morale alle stelle...

Redazione Toro News

"L'avversario peggiore, nel momento peggiore: il Torino si prepara alla delicata sfida di domenica contro il Milan con la consapevolezza che quella di San Siro sarà tutto fuorché una passeggiata. In palio, il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, una competizione in cui il Toro può e deve credere con tutte le proprie forze.

"Dicevamo, però, dell'avversario: il Milan di Montella, una squadra che definire in forma sarebbe quasi riduttivo. I rossoneri godono di un morale alle stelle, post successi in campionato e successo in Supercoppa, stanno dimostrando di poter giocarsi l'Europa in campionato, e lo stanno facendo con continuità di risultati. Montella sta dando gioco e carisma ad un gruppo che lo scorso anno pareva perso nelle proprie insicurezze tecnico-tattiche, e anche per De Sciglio e compagni la Coppa Italia si presenta come un trofeo in cui provare - di nuovo - ad arrivare in fondo, sfruttando l'accesso in Europa a cui ha diritto il vincitore se si dovesse fallire in campionato.

"Quello che sfiderà il Torino a San Siro, dunque, sarà un Milan agguerrito e sul pezzo come non mai: ci si attende, dunque, una gara senza esclusione di colpi, tra due squadre affamate ma provenienti da due periodi diversi. Da una parte i rossoneri di Montella, carichi e galvanizzati dalla striscia positiva, dall'altra parte il Toro di Miha, chiamato in Coppa, contro la sua ex squadra, a tirare su la testa, e trovare la prima vittoria di questo 2017, iniziato con il mezzo passo falso di Reggio Emilia.