gazzanet

Napoli-Torino: torna Bruno Peres, per confermarsi titolare

Il focus / Il terzino granata non ha preso parte all'ultimo match del 2015, e adesso è tornato più carico di prima

Gualtiero Lasala

"La Serie A sta per tornare, e sarà molto importante il match tra Napoli e Torino, che si giocherà al San Paolo alle ore 20:45 di mercoledì 6 gennaio. I granata hanno bisogno di ritornare a vincere e confermare le buone prestazioni fatte vedere nella prima parte di stagione, e soprattutto superare le sconfitte pesanti di Juventus e Udinese. Un uomo in grado di aiutare la rinascita del Torino è senza alcun dubbio Bruno Peres.

"ESECUZIONE – Il terzino granata non ha partecipato all'ultima sfida del Torino contro l'udinese perché doveva scontare una squalifica, lasciando il posto a Zappacosta. Per quanto il giovane ex Atalanta non abbia affatto sfigurato, quando il brasiliano è in campo, il peso specifico in attacco si sente molto. La rapidità delle sue incursioni è molto utile al gioco del Toro, che con il modulo 3-5-2 vola spesso con le ali.

"RITORNO – Ma il ritorno di Bruno Peres arriva anche in concomitanza con il pieno recupero dell'altro terzino Brasiliano, Avelar. Con questa coppia titolare i granata possono fare meglio, come ad inizio anno. Ma c'è un altro giocatore che, avendo quasi recuperato del tutto, potrebbe essere determinante nella sfida con il Napoli, vale a dire Maksimovic: il giovane può fare bene, cercando di non pensare al mercato.

"Infine, perciò, il Torino andrà in casa dei partenopei per giocarsela fino alla fine, avendo qualche arma in più rispetto alle ultime partite del 2015, nelle quali la rosa era diventata molto sottile e Ventura aveva quasi l'obbligo di scelta per alcuni reparti. Con questo nuovo anno può cominciare anche un nuovo cammino granata, che sarà senz'altro guidato anche da Bruno Peres, che non vede l'ora di mettersi in mostra e farsi notare (ancora di più).