toro

Natali in gruppo

Doppia seduta d’allenamento oggi per la squadra granata, al lavoro presso il centro Sisport in mattinata e nel pomeriggio. La seconda seduta è stata diretta dal vice allenatore Igor Charalambopoulos, visto che il...

Federico Floris

"Un esercizio particolare prevedeva simulazioni di situazioni di gioco con una formazione composta da Diana, Franceschini, Pratali ed Ogbonna in difesa; Colombo, Zanetti, Barone e Rosina a centrocampo, senza alcun attaccante: questo gruppo aveva il compito di contenere gli attacchi e ripartire eludendo il pressing dell’altra formazione sui generis che ha visto agire in difesa: Vailatti, Natali, Di Loreto, Rubin; Abbruscato e Malonga sugli esterni, nessun centrocampista centrale ed un folto attacco, da destra sinistra, Bianchi- Stellone- Ventola. Il lavoro di questa formazione ultra offensiva verteva soprattutto sulla costruzione di azioni utilizzando le corsie laterali.

"Nel finale d’allenamento la rosa granata ha disputato una partitella vera e propria, dieci contro dieci, a campo ridotto.Con la pettorina: Fontana tra i pali, Franceschini, Pratali ed Ogbonna in difesa; Zanetti e Diana in mezzo al campo, Rosina e Malonga sulle fasce a supporto di Ventola e Stellone.Senza pettorina: Calderoni in porta (Sereni è rientato negli spogliatoi poco prima); Colombo, Natali, Di Loreto, Rubin dietro; Barone e Vailatti in mediana; Amoruso e Abbruscato ad assistere Rolando Bianchi.Piuttosto attivo Diana nel ruolo di centrocampista centrale, bene anche Ventola in zona gol.