gazzanet

Nazionale, Benassi: “Ventura può essere un ottimo CT”

Il centrocampista granata: "Sappiamo che noi nuovi dobbiamo abituarci in fretta al metodo di Conte e lo stiamo facendo. L'Inter ha fatto la propria scelta, mentre il Torino ha avuto grande fiducia in me. Sono contento così"

Redazione Toro News

"Durante il suo primo ritiro con la Nazionale maggiore, il centrocampista granata Marco Benassi ha incontrato i giornalisti presenti e, interrogato sul suo approdo, ha subito dichiarato: "Ci stiamo abituando in fretta a questi ritmi, vogliamo dimostrare di valere la Nazionale".

"Quindi su Ventura: "La scelta spetta solo al presidente Tavecchio ma di Ventura non posso che parlare bene. Mi ha aiutato tanto, tatticamente ed umanamente. Può essere un ottimo CT e sarei chiaramente felice se toccasse a lui. Dopo tanti anni in cui ha fatto bene ha ancora voglia di dimostrare il proprio valore sul campo, nonostante l'età".

"Sul paragone tra Ventura e Conte, il quali si erano succeduti già ai tempi del Bari: "Hanno tanta voglia di fare campo. Conte mostra una voglia di lavorare pazzesca, un po' come Ventura. Dal punto di vista tattico ci sono molte cose simili, ma altrettante differenze".

"Anche a Benassi viene chiesto di descrivere il suo personale rapporto con Ventura: "Ho lavorato sinora due anni con lui e devo ammettere che a livello tattico mi ha insegnato tanto. É un allenatore che lavora molto sul campo e ti porta a conoscere tante cose nuove. Sono cresciuto molto grazie a lui".

"Una battuta anche sul suo passato all'Inter: "Posso solo dire che il Torino è il club che ha avuto più fiducia in me, ha fatto di tutto per trattenermi e farmi crescere. Ringrazio il club per tutto questo. L'Inter invece ha fatto la sua scelta, la rispetto e sono felice così".