Torino, Maksimovic lascia il campo affaticato con la nazionale. Glik di misura

Torino, Maksimovic lascia il campo affaticato con la nazionale. Glik di misura

Il confronto / I due difensori granata si sono scontrati nell’amichevole tra Polonia e Serbia, terminata 1-0 a favore del capitano. Radovan Ćurčić sostituisce il centrale delle Aquile Bianche per precauzione

2 commenti
Makismovic

Il campionato di Serie A si è interrotto, a causa degli impegni amichevoli delle Nazionali di calcio, tra cui anche l’Italia. Per quanto riguarda il Trino, invece, ci sono sei giocatori che faranno parte della selezioni di calciatori della propria nazione, ovvero il capitano Glik, Maksimovic, Acquah, Gaston Silva, Martinez e anche Benassi, ma nella Nazionale Under 21. I primi due nomi di questa lista si sono affrontati in una amichevole importante, che li vedeva sotto una luce internazionale e sotto gli sguardi di grandi club.

VINCE GLIK – Sul campo ha vinto di misura la squadra di Kamil Glik, la Polonia, grazie ad un gol del giocatore della Fiorentina – ex Borussia Dortmund – Jakub Błaszczykowski: è rimasto senza marcature quindi la stella dei polacchi, vale a dire Robert Lewandowski. Nonostante questo, la Serbia ha disputato un buon match, rendendosi più volte pericolosa.

Maksimovic
Kamil Glik, centrale difensivo del Torino e della Polonia

PAURA MAKSIMOVIC – Sul campo il serbo granata ha perso il match ed il confronto con il compagno di club di Serie A, ma non solo: ha fatto preoccupare molto l’ambiente del Torino. Nei minuti finali del match il ragazzo di Ventura è stato sostituito a causa di un affaticamento, dopo che era rimasto a tera a causa di un contatto con un avversario: ci sono stati attimi di apprensione per il centrale serbo Nikola Maksimovic, il quale ha avuto una brutta esperienza l’ultima volta che ha indossato la maglia della sua Nazionale, ed il Toro lo ricorda bene. Dopo appena due giornate di campionato, infatti, Maksimovicsi è infortunato al piede con la Serbia, restando fuori dalla disposizione di Ventura fino alla fine del 2015. In ogni caso, questa volta dovrebbe essere un piccolo infortunio con un danno di entità minima.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ospunda - 1 anno fa

    Le posizioni di Glik e di Maksimovic sono decisive per il mercato e per l’assetto futuro del Toro. Personalmente non credo che Jansson e Silva (che è un difensore centrale o sx, non un fluidificante) siano tanto più scarsi. Il resto del reparto è un po’ geriatrico: Moretti e Bovo vanno bene come puntello e per dare esperienza, ma serve un po’ di ossigeno verde.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 1 anno fa

      Son d’accordo, Janson puo’ sostituire Glik, Silva Moretti (ma ovviamente non fin tanto che c’e’ Ventura).

      Piu’ problematica la situazione a destra a sostituire Maksi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy