gazzanet

Torino, Maksimovic lascia il campo affaticato con la nazionale. Glik di misura

Il confronto / I due difensori granata si sono scontrati nell'amichevole tra Polonia e Serbia, terminata 1-0 a favore del capitano. Radovan Ćurčić sostituisce il centrale delle Aquile Bianche per precauzione

Redazione ToroNews

Il campionato di Serie A si è interrotto, a causa degli impegni amichevoli delle Nazionali di calcio, tra cui anche l'Italia. Per quanto riguarda il Trino, invece, ci sono sei giocatori che faranno parte della selezioni di calciatori della propria nazione, ovvero il capitano Glik, Maksimovic, Acquah, Gaston Silva, Martinez e anche Benassi, ma nella Nazionale Under 21. I primi due nomi di questa lista si sono affrontati in una amichevole importante, che li vedeva sotto una luce internazionale e sotto gli sguardi di grandi club.

VINCE GLIK - Sul campo ha vinto di misura la squadra di Kamil Glik, la Polonia, grazie ad un gol del giocatore della Fiorentina - ex Borussia Dortmund - Jakub Błaszczykowski: è rimasto senza marcature quindi la stella dei polacchi, vale a dire Robert Lewandowski. Nonostante questo, la Serbia ha disputato un buon match, rendendosi più volte pericolosa.

 Kamil Glik, centrale difensivo del Torino e della Polonia

PAURA MAKSIMOVIC - Sul campo il serbo granata ha perso il match ed il confronto con il compagno di club di Serie A, ma non solo: ha fatto preoccupare molto l'ambiente del Torino. Nei minuti finali del match il ragazzo di Ventura è stato sostituito a causa di un affaticamento, dopo che era rimasto a tera a causa di un contatto con un avversario: ci sono stati attimi di apprensione per il centrale serbo Nikola Maksimovic, il quale ha avuto una brutta esperienza l'ultima volta che ha indossato la maglia della sua Nazionale, ed il Toro lo ricorda bene. Dopo appena due giornate di campionato, infatti, Maksimovicsi è infortunato al piede con la Serbia, restando fuori dalla disposizione di Ventura fino alla fine del 2015. In ogni caso, questa volta dovrebbe essere un piccolo infortunio con un danno di entità minima.