Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, prime chance in Copa America per Martinez e Silva

Centenario / Mihajlovic osserva i due anche in ottica futuro, sperando nel loro impego

Redazione Toro News

"In una Copa America ai minimi storici di spettacolo (3 gol in 4 partite finora, due pareggi a reti inviolate), entra in scena anche un po' di Toro: stasera, infatti, ci sarà l'esordio del Venezuela di Josef Martinez e dell'Uruguay di Gaston Silva, quest'ultimo accreditato tra le squadre più valide del torneo in vista di un potenziale successo finale.

"MARTINEZ - L'esordio di Vinotinto pare essere l'opportunità giusta per cominciare con il piede giusto il loro cammino in Copa. Di fronte a sé, infatti, gli uomini di Dudamel si troveranno di fronte al Giamaica, qualificatasi in quanto detentrice della Coppa dei Caraibi. Non certo l'ostacolo più ostico possibile, per quanto - è bene ricordarlo - l'esordio di una competizione così concentrata potrebbe riservare parecchie sorprese. Martinez, che ha disputato 110 minuti nelle ultime due amichevoli, spera di trovare spazio per dire la sua anche all'interno della competizione.

"SILVA - Comincia il torneo anche dell'Uruguay, inserito nello stesso raggruppamento (C) del Venezuela, che dovrà vedersela con il Messico, formazione ostica, che sicuramente varrà come banco di prova per testare veramente le ambizioni della Celeste che, sulla Copa America, ha grandi ambizioni. Dall'altra parte, però, la Tricolor può puntare a qualcosa di molto vicino al podio: una sfida dal sicuro interesse, in cui Gaston Silva proverà a fare capolino, anche a partita in corso. Probabile, in quest'ottica, che Mihajlovic possa tenere sott'occhio le prestazioni dei due granata impegnati negli Stati Uniti, in modo da trarre fondamentali informazioni sull'opportunità o meno di metterli al centro del Toro futuro.