gazzanet

Nazionali Torino, Glik in Scozia a caccia del pass per Euro 2016

Nazionali / Giornata intensa per i nazionali granata: trasferta slovena per l'Under 21 di Benassi. Martinez e Gaston Silva: cominciano le qualificazioni ai Mondiali 2018

Redazione Toro News

"Si apre una nuova giornata in casa Toro, nonché un momento decisivo per alcuni granata impegnati con le rispettive Nazionali. Oggi, infatti, Benassi, Glik, Gaston Silva e Martinez scenderanno in campo con le loro selezioni in quello che è il primo dei due impegni che affronteranno prima del ritorno alla base.

"BENASSI - Il primo a giocare sarà il capitano dell'Under 21 italiana che sfiderà la Slovenia a Koper alle 18:30 in una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2017. Gli azzurrini saranno poi attesi dal confronto casalingo contro l'Eire.

 Benassi con la maglia dell'Under 21

"GLIK - Tempo di verdetti per il capitano granata e la sua Polonia, ormai vicinissima a strappare un ticket per Euro 2016. Inseguita da Scozia ed Irlanda, la selezione polacca giocherà stasera alle 20: 45 proprio nella tana dei britannici con la possibilità, in caso di successo, di ottenere la qualificazione con un turno d'anticipo.

"GASTON SILVA - Medesimo discorso per l'Uruguay del giovane difensore granata che affronterà oggi la Bolivia. Il prossimo impegno degli uomini di Tabarez sarà contro la temibile Colombia.

"E' un'importante giornata per i Nazionali granata, soprattutto per Kamil Glik: gli obiettivi sono diversi, ma al contempo analoghi. Non resta che seguire le loro vicende in attesa di Azerbaijan-Italia, in programma sabato prossimo alle ore 18.