Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Niang vola a Capo Verde: il sogno è l’esordio con il Senegal

Nazionali / Sfida già decisiva per volare in Russia

Nikhil Jha

"Spera nell'esordio con la maglia che rappresenta le sue origini M'Baye Niang, attaccante granata che ha accettato la convocazione del ct del Senegal Aliou Cissé e parteciperà così al rush finale per ottenere un posto ai Mondiali di Russia 2018.

"Nel girone D delle qualificazioni africane, infatti, è in corso una gara durissima per decidere chi potrà volare a Mosca. Le protagoniste sono  Burkina Faso e Capo Verde, a quota 6, lo stesso Senegal, a quota 5, più il Sudafrica, fermo a 1 (queste due con una partita in meno). C'è dunque ancora la massima incertezza su chi potrà guadagnare il primo posto e guadagnarsi così, senza appello per gli altri, il sogno della massima competizione per nazionali.

"La selezione di Niang affronterà oggi, alle 19.30, gli isolani di Capo Verde, in quello che appare come una vera e propria occasione per mettere un segno importante sulla qualificazione. Dopo aver guadagnato la prima convocazione, difficile sapere quale sia la posizione di Niang nelle gerarchie di Cissé. La speranza è che il commissario tecnico riponga in lui la stessa fiducia di Sinisa Mihajlovic, che da quando l'ex Milan è arrivato a Torino l'ha sempre difeso e coccolato, mandandolo sempre in campo e venendo ripagato, contro il Verona, con la sua prima rete sotto la Mole.

"Niang è in crescita, e anche Cissé potrebbe non tardare ad accorgersene. Sicuramente la sfida è di quelle delicate, contando che si giocherà a Praia, capitale di Capo Verde. Dopo il gol e dopo aver accettato la convocazione, ora l'attaccante sogna di completare il proprio momento d'oro grazie all'esordio con il Senegal. In una partita che sa già tanto di spareggio mondiale.