gazzanet

Pagellone TN, Padelli 4.5: non è un’annata da Nazionale

I voti di fine stagione / Il numero 1 granata ha perso una grande opportunità di crescita, sbagliando diverse partite e incidendo in maniera negativa sul bilancio del Toro

Redazione Toro News

"Annata decisamente da dimenticare per Daniele Padelli: il portiere granata non è mai riuscito a risultare davvero decisivo in maniera positiva, accumulando una serie di ‘sviste’ non indifferenti. Troppo poco per quello che si poteva attendere dopo stagioni di crescita e dopo che Conte - oltre a Ventura - aveva dimostrato di apprezzarlo per doti tecniche e spirito. Ma la sua scostanza e una serie di errori anche clamorosi non gli hanno permesso di mantenere quel ritmo che si compete ad un estremo difensore che ambisce alla Nazionale Azzurra.

"Un’opportunità sprecata, dunque, per Daniele Padelli. Un’opportunità scemata dopo una stagione vissuta di molti bassi, e pochissimi - quasi nulli - “alti” (sopra le righe forse solo la prestazione di Palermo). Sicuramente non aiutato da un reparto difensivo rivedibile du tutta linea, Padelli non è mai parso capace di comandare davvero la propria area di rigore, dimostrando di non possedere quella personalità che un gran portire deve sapere portare in campo, nei propri 16 metri.Sono ancora negli occhi di tutti la mancata uscita contro la Juventus al derby d’andata, o la doppia incertezza contro Laxalt, nella gara contro il Genoa, tra gli episodi di maggio rilievo “negativo”, ma anche il regalo a Pjanic contro la Roma. Episodi, certo. Ma quando si è portieri, si viene giudicati prima di tutto per la propria “incidenza”: positiva o negativa. E Padelli non ha praticamente maiinciso in maniera davvero positiva, ed è stato anche tenuto fuori - per un certo periodo - dal suo più grande estimatore Ventura, che anche per cercare di tranquillizzarlo ha schierato Ichazo saltuariamente. Non è servito un granché, e la stagione appena trascorsa è stata per lui nettamente insufficiente, e questo potrà solo fungere da stimolo per il portiere del Toro, chiamato il prossimo anno ha migliorare su quasi tutta la linea. 

"PRESENZE: 35

"MINUTI: 3354

"GOL SUBITI: 50

"VOTO: 4.5