Palermo-Torino: i numeri del successo granata

Palermo-Torino: i numeri del successo granata

Le statistiche del match / Sette tiri in porta dall’interno dell’area per la squadra di Ventura e ben 25 palloni recuperati. Quanti falli: solo 48 minuti effettivi di gioco

1 Commento
numeri
I numeri di Palermo-Torino

Il Torino torna a vincere e (a tratti) anche a convincere. Questo dicono i numeri della sfida al Barbera contro il Palermo, nella quale i granata sono partiti con il piede sbagliato, ma hanno poi saputo rialzare prontamente la testa.

Dalle statistiche ufficiali del match si nota come la squadra di Ventura, una volta subito il gol, sia riuscita ad essere molto propositiva: numeri che non si vedevano da inizio campionato.

I numeri di Palermo-Torino
I numeri di Palermo-Torino

E se il possesso palla è sostanzialmente in parità, la differenza la si nota nei tiri in porta effettuati dalle due squadre. Netto dominio da parte degli uomini di Ventura che prendono coraggio alla distanza e iniziano a bombardare lo specchio difeso da Sorrentino prima e il giovane Alastra poi. Addirittura sette le conclusioni effettuate dall’interno dell’area rosanero: la dimostrazione pratica di come la sfida sarebbe potuta terminare con un passivo ben più ampio.

numeri
I numeri di Palermo-Torino

Tanti falli, tante interruzioni di gioco. Non a caso (dato che potrebbe lasciare esterrefatti) su 90 minuti più recupero, ne sono stati disputati solamente 48: dato rilevato dal cronometro effettivo. In un certo senso, ci sarebbe ancora un tempo da giocare. Ma non è tutto, perché statistiche alla mano, contro il Palermo si è rivisto anche un Toro roccioso e concentrato (superato quel fatidico momento di incertezza). 18 falli commessi, ma solo due cartellini gialli: segno di come questi interventi siano stati fatti con i giusti tempi e secondo le regole di gioco che nasce ‘maschio’ per antonomasia. Quindi ben 25 palloni recuperati dalla squadra di Ventura che sottolineano un perfetto senso della posizione e della gestione degli spazi in fase di copertura.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PUNTO_G - 1 anno fa

    Analisi perfetta, unica nota negativa sono gli 8 tiri in porta e i soli 2 gol…bisogna cercare di essere più concreti sotto porta, considerando che non tutte le squadre ti concedono così tante opportunità. Avanti così ragazzi!!!…FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy