Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Petrachi lancia il confronto: “Toro, Ansaldi è più adatto di Zappacosta”

Scatto di Chiara Brunero

Il ds granata ha spiegato in dettaglio l'ultimo giorno di calciomercato, e sul difensore ex Inter ha speso parole importanti e di grande stima: "Può dare maggiore equilibrio alla squadra"

Lorenzo Bonansea

"Gianluca Petrachi ha parlato, e lo ha fatto a 360°. Il ds ha spiegato per filo e per segno gli affari e le trattative di quest'ultimo calciomercato granata. Tra i punti più caldi della sua intervista a Torino Channel (leggi qui), c'è sicuramente quello riguardante l'ultimo giorno di mercato, e l'acquisto di Ansaldi - colpo chiuso in tempo record con l'Inter dopo l'addio di Zappacosta al Chelsea.

"Il ds granataha speso parole importanti e di grande stima per il terzino ex Genoa, salutandolo come un giocatore "molto forte, con un'intelligenza tattica superiore alla media, e che paradossalmente potrebbe essere ancora più utile alla squadra, essendo più bravo nella fase difensiva che in quella offensiva". Ovviamente il direttore sportivo è in qualche modo "di parte" per il ruolo che ricopre, difendendo i suoi affari; tuttavia è innegabile che la cessione di Zappacosta, oltre ad essere stata un ottimo affare per tutte le parti in causa, sia stata compensata in maniera più che degna dal ds granata con l'arrivo di Ansaldi, giocatore reduce sì da una stagione negativa all'Inter, ma profilo internazionale esperto e che ha già saputo far valere la propria forza in Italia e non solo.

"Ansaldi e De Silvestri, sulla destra, possono davvero non far rimpiangere Zappacosta per quanto riguarda la tenuta difensiva? Non è impossibile pensarlo. Certo, il Torino ha perso un grande giocatore, ma lo ha rimpiazzato con un elemento più che degno, che - oggettivamente - può garantire, in una squadra iper offensiva come il Toro, un equilibrio importante tra le due fasi di gioco. Ovviamente, sarà la tenuta fisica a fare la differenza, e per questo non resta che sperare nella fortuna e nei muscoli dei due terzini. Quel che è sicuro, è che il Torino è riuscito a completarsi (e a farlo secondo una sua filosofia) anche dopo la cessione last minute di uno dei suoi talenti più cristallini. Per citare nuovamente Gianluca Petrachi, "sarà solo il campo a decidere"