gazzanet

Primavera, post-partita concitato: rabbia contro arbitro e Verona

Al triplice fischio di Torino-Verona 1-2 si scatena il putiferio, con gesti inconsulti (si parla di un saluto romano) da parte di qualche giocatore gialloblù

Lorenzo Bonansea

"Tensione al Filadelfia al termine di Torino-Verona 1-2, partita valida per la quarta giornata di campionato. La gara è stato condizionata da evidenti errori da parte del direttore di gara De Remigis, che ha lasciato in 9 i granata(leggi qui), e al triplice fischio in campo si è scatenato un putiferio. I giocatori granata hanno mostrato le proprie rimostranze all'arbitro, che sentendosi attaccato (con il Filadelfia divenuto una vera e propria bolgia per le veementi proteste dei tifosi) ha espulso un altro granata, il centrocampista D'Alena. Nel mischione creatosi in mezzo al campo, alcuni tifosi e addetti ai lavori riportano che il giocatore gialloblù Toccafondi avrebbe provocato i tifosi granata addirittura con il saluto romano e applaudendo ironicamente.

"La reazione dei giocatori gialloblù non ha fatto che fomentare gli animi già caldi, tant'è che è stato necessario l'intervento della polizia per scortare fuori dal Filadelfia il pulman dell'Hellas e la macchina che trasportava l'arbitro De Remigis. Tensione alta al Filadelfia, al termine di una partita di calcio che avrebbe meritato un epilogo sicuramente migliore di questo. In tutti i sensi.