Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, allenamento di scarico post Chelsea: De Rossi pronto per il Toro

AS Roma's Italian coach Eusebio Di Francesco gestures during the Italian Serie A football match between AS Roma and Udinese on September 23, 2017 at the Olympic stadium in Rome.  / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO        (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Verso Torino-Roma / Contro i granata, potrebbe tornare De Rossi in mediana

Redazione Toro News

"I giallorossi che rientrano da Londra con maggiori certezze, ritroveranno il capitano in mezzo al campo dopo il turno di riposo concessogli da Di Francesco in Champions League. Oggi solo lavoro defaticante in palestra per chi ha giocato nella partita di ieri, domani invece la seduta di allenamento è prevista per le 11 del mattino, mentre è stata fissata sabato alle 15:00 la rifinitura prima del Torino.

"La partita di ieri ha evidenziato ancora una volta il grande periodo di forma che stanno vivendo Kolarov e Dzeko, i due autori dei gol hanno cominciato il campionato nel migliore dei modi. Per il serbo impressionanti le statistiche sui calci da fermo: 1 gol e 2 assist in campionato arricchiti dalla pennellata di ieri per il momentaneo 3 a 2 firmato da Dzeko. Per quest’ultimo fresco di candidatura per il Pallone d’Oro, inizio di campionato straordinario, infatti è già in doppia cifra: 7 gol fatti in 7 partite in campionato che vanno sommati ai 3 gol in 3 partite in Europa. Se l’attacco funziona alla perfezione, di certo non si può dire lo stesso per la retroguardia giallorossa che ha perso per circa un mese la sua punta di diamante: il greco Kostas Manolas che rientrerà solo a metà novembre e che dovrebbe essere sostituito dall’argentino Fazio per il match di domenica.

"Roma che contro il Torino si schiererà presumibilmente con la difesa a 4, con Alisson in porta e tanti dubbi negli altri ruoli, infatti a contendersi il posto di terzino destro ci saranno Florenzi o il grande ex della gara Bruno Peres, mentre al centro ballottaggio per affiancare Fazio tra JuanJesus e il nuovo acquisto Moreno, a sinistra il confermatissimo Kolarov. In mezzo oltre ai sicuri Nainggolan e DeRossi, che prenderà il posto occupato da Gonalons ieri sera, il ballottaggio sarà tra Lorenzo Pellegrini e Strootman, quest’ultimo non ancora al massimo della condizione e reduce da qualche acciacco fisico nonostante ieri abbia giocato oltre 80 minuti.

"In attacco pressoché sicuri del posto Dzeko ed El Shaarawy, mentre a destra il rebus è tra Under, Perotti e Florenzi e con l’avanzamento di quest’ultimo Bruno Peres sarebbe sicuro del posto in difesa. Da valutare invece Schick che potrebbe essere convocato, mentre Defrel sarà out a causa di noie muscolari.

"Marco Notaro