Sassuolo-Torino, crocevia inaspettato per l’Europa League

Sassuolo-Torino, crocevia inaspettato per l’Europa League

A inizio stagione, nessuno avrebbe creduto che il match tra neroverdi e granata sarebbe stato uno scontro diretto per la Coppa

Punti pesantissimi in ballo, addirittura per un’eventuale qualificazione finale alla prossima Europa League: Sassuolo-Torino, anticipo della sedicesima giornata in programma sabato alle 18,00 , mette in palio molto più di una semplice vittoria. Se infatti sognare non è mai sbagliato, nessuno si sarebbe aspettato che questa sfida, giunti a questo punto della stagione, avrebbe messo a confronto due formazioni che occupavano posizioni nobili in classifica: lo scetticismo non riguardava tanto i granata di Ventura, vogliosi di proseguire nel processo di crescita ormai ben avviato e comunque reduci da una recentissima partecipazione alle coppe europee, quanto i ragazzi di Di Francesco, sicuramente una buona squadra ma che fino alla passata stagione aveva sempre lottato per la salvezza.

Udinese Calcio v US Sassuolo Calcio - Serie A
Eusebio Di Francesco, inizio di stagione strepitoso per il suo Sassuolo

E invece proprio il Sassuolo è una delle sorprese di questo campionato, e nel confronto tra le due squadre sta anche facendo meglio del Torino: i neroverdi si trovano attualmente infatti in sesta posizione, con 26 punti conquistati, mentre i granata sono ottavi e di punti ne hanno messi da parte 22. Il gioco espresso dai ragazzi di Di Francesco è bello e spregiudicato, ma questa non è una novità: la sorpresa è la continuità che quest’anno i giocatori stanno riuscendo a dare ai propri risultati positivi, che li ha appunto portati ad occupare stabilmente da inizio campionato le zone nobili.

Ventura
La grinta di Ventura: l’allenatore vuole portare nuovamente il Torino in Europa League

Sassuolo-Torino vede quindi affrontarsi due squadre per ben più dei soli tre punti: un risultato positivo contro quella che potrebbe essere un’avversaria finale nella corsa all’Europa sarebbe un bottino che farebbe molto comodo ad entrambe le formazioni. Sarà una partita tutta da gustare ed i granata dovranno scendere in campo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti: sarebbero doppiamente fondamentali.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy