toro

Sassuolo-Torino, le probabili formazioni: Basha o Vives davanti alla difesa, Martinez-Maxi in attacco

Verso Sassuolo-Torino / Ballottaggio tra l'albanese e il centrocampista campano per sostituire il diffidato Gazzi. Possibile turno di riposo anche per Quagliarella a favore di una coppia...

Redazione Toro News

"Compito non semplice prevedere con esattezza l'undici titolare del Toro in occasione della trasferta di domani contro il Sassuolo. Privi dello squalificato El Kaddouri, i granata registrano la presenza di ben 6 giocatori diffidati. Quagliarella, Amauri, Padelli, Gazzi, Moretti e Maksimovic. Per tali ragioni, è molto probabile che Ventura opti per un lieve turn over atto a preservare alcuni suoi uomini in vista del derby di domenica prossima. 

"DIFESA - Davanti all'insostituibile Padelli, il trio di difensori dovrebbe essere quello composto da Bovo, Glik e Moretti. Non è da scartare, ma è molto improbabile, un'eventuale esclusione dell'ultimo dei tre (diffidato) e la conseguente presenza dello svedese Jansson dal primo minuto (in tal caso, capitan Glik potrebbe spostarsi sul centro-sinistra). 

"CENTROCAMPO - Ecco che giungiamo al reparto con più incognite. Sicuro del posto, a causa della squalifica di El Kaddouri, è Farnerud. Al suo fianco, la possibile panchina di Gazzi (anche lui diffidato) libera uno tra Basha e Vives nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Sul centro-destra dovrebbe, invece, tornare Benassi (assente nelle ultime due uscite dei granata). Per quanto concerne le corsie laterali, si fa sempre più strada l'ipotesi Molinaro al posto di Darmian lungo l'out mancino, mentre a destra agirà Bruno Peres.

"ATTACCO - Pochi dubbi, infine, sul tandem offensivo anti Sassuolo: Quagliarella potrebbe rimanere precauzionalmente a riposo, motivo per cui Maxi Lopez e Martinez sono i principali indiziati per comporre la coppia d'attacco. 

"Una trasferta molto insidiosa quella del Torino al Mapei Stadium, una gara in cui Ventura sarà chiamato a valutare con particolare attenzione l'undici titolare anche in funzione dell'appuntamento di domenica prossima con la Juventus. Il tecnico genovese non è solito rinunciare ai suoi giocatori migliori solo perché diffidati, ma in vista della stracittadina con i bianconeri potrebbe fare un'eccezione. 

"Di seguito la probabile formazione del Toro di domani.

"TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Basha (Vives), Farnerud, Molinaro (Darmian); Martinez, Maxi Lopez.