Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A: apre oggi Napoli-Genoa, il posticipo è Lazio-Milan per l’Europa

24° giornata / La Fiorentina ospita l'Udinese, l'Atalanta va a Palermo; in chiave salvezza, per il Crotone c'è il lunch-match con la Roma

Federico Bosio

"Nuovo weekend di Serie A, nuove battaglie previste sui terreni di gioco della Penisola con la volontà per le differenti squadre di avvicinarsi ai rispettivi obiettivi stagionali: la 24° giornata di questo campionato non si può dire fitta di scontri diretti, ma di certo non manco gli incontri che si prospettano equilibrati o per lo meno interessanti da seguire. Si comincia questa sera con il primo anticipo alle 20.45, sul terreno del San Paolo, tra Napoli e Genoa; per poi proseguire con i riflettori puntati sul Franchi domani sera quando alla stessa ora si affronteranno Fiorentina ed Udinese. L'ultimo anticipo di giornata sarà rappresentato dal lunch-match domenicale conteso da Crotone e Roma.

"Saranno poi quattro gli incontri che avranno luogo domenica alle ore 15.00: mentre il Torino ospiterà il Pescara, l'Atalanta andrà al Barbera di Palermo per ottenere altri punti in ottica europea con i rosanero che necessitano di un risultato positivo per restare aggrappati alle speranze di salvezza; a difendersi dalla risalita della classifica palermitana è l'Empoli, che tuttavia sarà impegnato a San Siro di fronte all'Inter di Pioli, nel frattempo il Sassuolo accoglierà il Chievo. Si proseguirà poi con il primo posticipo di giornata ovvero quello tra Sampdoria Bologna. Infine, spazio al match tra Cagliari Juventus nella sfida delle 20.45: weekend che tuttavia non sarà ancora concluso poichè domenica sera, ancora alle 20.45, si affronteranno Lazio e Milan in quello che è forse il vero unico scontro diretto di questo turno e che rappresenta un'avvincente testa a testa per la zona europea.

"Di seguito il tabellone riassuntivo di tutte le partite della 24° giornata di Serie A:

"[opta title="24° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="24"]