Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, incrocio alternato tra Milano e Genova: chiude Fiorentina-Atalanta

Campionato / Ecco il programma della sesta giornata di Serie A: aprono le danze Roma ed Udinese, spicca il derby della Mole

Federico Bosio

"Il tempo stringe ma è già ora di dimenticarsi il match infrasettimanale: le venti compagini di Serie A torneranno infatti in campo a partire dalla giornata di domani per disputare le sfide valide per la sesta giornata di campionato. Un turno che vede brillare, nel ruolo di "big-match", proprio quel derby della Mole che si avvicina con una consapevolezza ed un sapore differenti rispetto agli ultimi decenni; non sarà però la stracittadina piemontese ad inaugurare le danze, onore che toccherà a Roma ed Udinese, in campo domani pomeriggio alle 15.00.

"Ci sarà poi spazio per altri tre anticipi, dei quali due avranno ancora luogo nella giornata di domani: prima la SPAL ospiterà il Napoli con fischio d'inizio alle 18.00, poi alle 20.45 andrà in scena appunto il derby tra Juventus e Torino.  Il lunch-match domenicale darà invece il via non soltanto agli incontri del giorno successivo, ma anche ad un curioso asse Milano-Genova con cui il calendario ha voluto divertirsi: alle 12.30 ecco Sampdoria-Milan, mentre alle 15.00 si giocherà Inter-Genoa sul campo di San Siro. In contemporanea con quest'ultimo match, il Cagliari accoglierà il Chievo ma gli occhi andranno puntati già verso la zona salvezza: mentre il Verona se la vedrà infatti con la Lazio tra le mura amiche, ecco andare in scena un vero e proprio scontro diretto per il mantenimento della categoria tra Crotone e Benevento.

"Spazio infine ai due posticipi: alle 18.00 di domenica il fischio d'inizio di Sassuolo-Bologna, mentre a chiudere questa sesta giornata sarà l'interessante incontro tra Fiorentina ed Atalanta, in chiave europea ma, ancor prima, nella comune ottica di risalita della classifica.

"Di seguito il tabellone riassuntivo con tutti gli impegni del sesto turno di Serie A:

"[opta title="Sesta giornata Serie A" widget="temporeale" season="2017" match_day="6"]