gazzanet

Serie A: Roma e Verona in crisi, Juve e Torino in recupero

Risultati di Serie A / Gli uomini di Garcia in crisi, i granata colgono la seconda vittoria di fila

Gualtiero Lasala

"La quattordicesima giornata di Serie A non si è ancora conclusa, ma in questi due giorni ci sono stati risultati importanti per la classifica. Partendo dal primo anticipo di sabato, il Torino ha battuto il Bologna di Donadoni, arrivando a 21 punti in classifica. Il Milan, lo stesso giorno, ha battuto la Sampdoria, superando i granata in classifica ed arrivando a 23 punti. I blucerchiati, invece, sono rimasti a 16.

"

"CRISI – Anche i cugini della Sampdoria sono rimasti a 16 punti in classifica, dimostrando una crisi di risultati: infatti il Genoa è stato sconfitto a Marassi dal Carpi, dopo essere andato in vantaggio nei primi minuti della partita, ma condizionati dall’espulsione di Pavoletti. Anche un’altra squadra sta affrontando una crisi, oltre al Grifone: la Roma di Rudi Garcia, che, in casa, ha perso contro l’Atalanta di Reja per 0-2; dopo la clamorosa sconfitta in Champions League, i giallorossi hanno avuto un calo importante anche in campionato. Invece, gli orobici raggiungono il Torino a 21 punti.

"

 Roberto Stellone, il suo Frosinone vince ed esce dalla zona retrocessione

"SOLLIEVO – A tirare un sospiro di sollievo è Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, che, al Matusa, ha sconfitto il Verona di Mandorlini, sempre più ultimo in classifica a soli 6 punti, mentre il Carpi è arrivato a 9. Il Chievo Verona è stato sconfitto, e anche superato, dall’Udinese di Colantuono: i bianconeri hanno espugnato il Bentegodi col punteggio di 2-3 arrivando a 18 punti. Vittoria fondamentale anche per l’Empoli, che batte in casa la Lazio, ancora molto in difficoltà: dopo questa giornata i biancocelesti rimangono a quota 19, dietro i granata di Ventura. Infine anche la Juventus continua la sua striscia positiva, vincendo al Barbera contro il Palermo per 0-3.

"

"Come detto, la quattordicesima giornata di Serie A non è ancora terminata, ma ha dato delle indicazioni importanti, come il tentativo di recupero della Juventus, il buon momento del Torino e anche il momento molto difficile della Roma. Nella giornata di domani ci sarà una partita fondamentale per il campionato, ovvero Napoli-Inter; ma prima del big match, la Fiorentina di Sousa affronterà il Sassuolo di Di Francesco.