toro

Serie A / Torino, la Sampdoria naufraga a Napoli, anche il quinto posto è in discussione

Napoli - Sampdoria finisce 4-2: i blucerchiati quinti distano solo tre punti dal Torino. Si infiamma la corsa all'Europa League

Redazione Toro News

Si è completata la 32° giornata di Serie A 2014-2015. Nel posticipo serale, il Napoli ha rimontato uno svantaggio iniziale (autogol di Albiol) e superato la Sampdoria per 4-2. E' un risultato molto importante sia per la zona Champions League che per quella che porta all'Europa League. Se il Napoli ormai ha dissotterrato l'ascia di guerra e punta al terzo posto della Roma, che dista solo due punti, la Sampdoria è stata recuperata dalle inseguitrici.

Il finale dal San Paolo allarga il sorriso dei granat di Ventura, a quota 47 punti, che, se vedono il sesto posto della Fiorentina (49) più vicino che mai, sono solo a tre punti anche dalla Sampdoria quinta in classifica (50). Ricordiamo che il quinto posto finale porterebbe ai Play-Off di Europa League (per intenderci, quelli che il Toro ha superato quest'anno a fatica contro i croati dello Spalato), consentendo di evitare il fastidioso terzo turno preliminare di fine luglio.

Si infiamma insomma la lotta per l'Europa League. Sono ormai delineate quali sono le squadre che lotteranno per il quinto e il sesto posto: Sampdoria, Fiorentina, Torino, Genoa e Inter. La prossima giornata, il turno infrasettimanale in programma tra il 28 e il 30 aprile, prevede Udinese - Inter, Milan - Genoa, Juventus - Fiorentina, Sampdoria - Verona e Palermo - Torino.