Torino-Atalanta 2-0, l’analisi dei gol: l’assist a Falque, che giocata di Meité

Torino-Atalanta 2-0, l’analisi dei gol: l’assist a Falque, che giocata di Meité

Approfondimento / Il centrocampista francese è grande protagonista in occasione del raddoppio: protegge bene palla, se ne va sulla fascia ed è bravo a trovare Iago Falque al limite dell’area

di Alberto Giulini, @albigiulini

Tre punti di fondamentale importanza per il Toro, che superando l’Atalanta ha raggiunto i bergamaschi stessi e la Lazio al sesto posto in classifica. Andiamo ora ad analizzare le due reti messe a segno da Armando Izzo e Iago Falque che hanno garantito la vittoria ai granata.

Il gol del vantaggio arriva a seguito di un pallone rimasto in area dopo un calcio d’angolo. Dalla bandierina Baselli tocca per Iago Falque che va in mezzo a cercare Belotti che si ostacola con De Silvestri.

izzo 1

Il pallone rimane in area e Masiello prova a liberare mandandolo verso l’esterno, dove arriva però Iago Falque, che prova il destro al volo.

izzo 2

Il pallone colpisce Pasalic e va a sbattere sul palo, poi Masiello interviene in scivolata per anticipare Moretti.

izzo 3

Palla che arriva dunque nella zona di Izzo che è il più veloce a ribadire in rete.

izzo 4

Il gol del raddoppio arriva in avvio di ripresa grazie ad una grande cavalcata di Meité sulla corsia di sinistra, dopo aver protetto molto bene la palla con il corpo.

iago 1

Il centrocampista francese arriva alla bandierina e, con grande intelligenza, decide di non crossare al centro dell’area di rigore, lasciando invece partire un cross diretto al limite dell’area. Belotti è pronto ad agganciare il pallone ma, vedendo l’accorrente Iago Falque, lascia che sia lo spagnolo a ricevere il pallone.

iago 2

Iago si aggiusta il pallone con il primo controllo e trova l’angolino basso con un sinistro ben calibrato.

iago 3

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13973712 - 3 mesi fa

    interessante questa disamina dei gol

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy