toro

Torino-Athletic Bilbao, la spinta di Darmian può essere decisiva

Europa League /Il laterale destro di Ventura è chiamato a una grande prova, possibile anche grazie all'esperienza maturata in Nazionale

Redazione Toro News

"Ormai manca poco: la sfida con l'Athletic Bilbao si avvicina. Per molti giocatori della rosa del Toro sarà la prima partita importante a livello internazionale, ma non per Matteo Darmian.

"ESPERIENZA MONDIALE - Il laterale granata ha affrontato con la nazionale le sfide più difficili, quelle mondiali. Ha sostenuto sulle sue spalle le aspettative di una nazione, all'inizio un po' scettica sulle qualità dell'esterno scuola Milan. Con le sue prestazioni Matteo ha fatto ricredere tutti, risultando uno dei pochi calciatori azzurri a salvarsi dal naufragio brasiliano. Proprio questa esperienza sarà fondamentale per aiutare i compagni a gestire la pressione dell'Europa League.

"LO STANTUFFO - Oltre all'esperienza Darmian è chiamato a mettere in campo una prestazione maiuscola. Il laterale è fondamentale nell'economia del gioco di Ventura. Le sue sgroppate permettono alla squadra di alzare il baricentro e i suoi cross sono fondamentali per armare le punte. In difesa è anche uno dei più attivi: mai fuori posto, Darmian recupera molti palloni a partita e da sempre copertura ai difensori centrali granata. L'assenza di Bruno Peres gli permetterà di tornare sulla fascia destra, suo ruolo naturale, mettendolo più a suo agio e quindi garantendogli di sfruttare tutte le sue qualità.