toro

Torino, Benassi nella Top 10 degli Under 21 della Serie A

Giovani speranze / La mezzala granata è stato inserito nella lista dei migliori dieci giocatori della Serie A nati dopo il 1 gennaio 1994

Redazione Toro News

"Che le prestazioni di Marco Benassi siano in crescita rispetto alla passata stagione, è sotto gli occhi di tutti. Nonostante la stagione 2015/2016 del Torino sia stata sino ad ora tutt'altro che positiva, il centrocampista classe '94 ha mostrato in diverse partite le proprie qualità: qualità che - per altro - non sono mai state in discussione, ma che in alcuni match soprattutto dell'anno scorso sono state oscurate da qualche distrazione di troppo, che avevano fatto piovere critiche - più o meno giuste - sul capitano della Nazionale italiana Under 21.

"Quest'anno, però, gli errori - quelli "grossolani", almeno, si sono rarefatti, con Ventura che deciso di dare grande fiducia a Benassi, schierandolo in campo in 24 occasioni in questo campionato, di cui ben 16 dal primo minuto. Il centrocampista, dalla sua, ha risposto con 3 gol e 2 assist alla fiducia del mister, confermandosi di fatto uno dei prospetti più interessanti dell'intero panorama calcistico del nostro paese. La Gazzetta dello Sport ha infatti inserito la mezz'ala granata nella Top 10 delal Serie A per quanto riguarda i giocatori nati dopo il 1 gennaio 1994. Al primo posto il 21enne Paredes dell'Epoli, seguito da Donnarumma del Milan e Zileinsky, che completa il podio a maggioranza "toscano". Seguono a ruota Keita Balde (Lazio), Diawara (Bologna), Bernardeschi (Fiorentina), Berardi (Sassuolo), Donsah (Bologna), Gollini (Verona) e a chiudere questa speciale classifica, appunto, Marco Benassi, riconosciuto anche dai colleghi della Gazzetta come uno dei migliori giovani del nostro campionato.

"Il giocatore, inoltre, insieme al coetaneo Domenico Berardi, ha ricevuto il maggior numero di voti dalla critica: un bel riconoscimento personale per il granata, che adesso dovrà lavorare duro in vista del Genoa, per migliorare ulteriormente il proprio score stagionale, già positivo e per nulla passato inosservato.