gazzanet

Torino, Benassi punta il Bologna dopo l’ultima panchina iniziale

Focus on / Il classe '94 dovrebbe scendere in campo al posto dell'infortunato Acquah

Redazione Toro News

"Marco Benassi è sicuramente una delle note più positive di questa complicata stagione granata: il centrocampista, infatti, si è mostrato in netta crescita e le sue prestazioni - considerando che si tratta di un classe ’94 - lo hanno di fatto reso una pedina fondamentale per Ventura negli ultimi mesi, che in tutto in questa stagione lo ha schierato in 28 occasioni in Serie A, 19 delle quali dal primo minuto.

"Nell’ultimo match, contro l’Atalanta, il classe ’94 non è partito con la maglia da titolare, subentrando all’inizio del secondo tempo. Contro il Bologna, però, sabato pomeriggio, il centrocampista ha grosse, grossissime chances di giocare dal 1’, vista l’indisponibilità del pari-ruolo Acquah - che ne avrà per circa una settimana - e le non perfette condizioni di Baselli, che però potrebbe comunque giocare visto e considerato che gi ieri si è riunito al gruppo.

"Ecco, dunque, che al Dall’Ara si potrebbe rivedere dal fischio d’inizio la coppia di centrocampisti che ad inizio anno pareva poter essere quella giusta per tutta la stagione: quel Baselli-Benassi che poi Ventura ha dovuto abbandonare per evidenti motivazioni tecniche dovute al calo impressionante del classe ’92.

"Ad ogni modo, Benassi è pronto a riprendersi la maglia titolare contro i felsinei di Donadoni, in una sfida che avrà bisogno di tutto il suo dinamismo in mezzo al campo. Il giocatore, inoltre, è a caccia della marcatura che farebbe di questa stagione la migliore in assoluto della sua carriera, continuando così nel percorso di miglioramento continuo che ha contraddistinto sinora la vita calcistica di Marco Benassi.