Torino-Bologna, mercati a confronto: felsinei a caccia di talenti europei

Torino-Bologna, mercati a confronto: felsinei a caccia di talenti europei

Verso il match / La società rossoblù ha preferito comprare giovani giocatori in giro per l’Europa per rinforzare la squadra in vista della stagione appena iniziata

6 commenti

Il mercato in entrata del Bologna, in questa stagione, può soddisfare di certo a pieno l’intera tifoseria rossoblu, la quale, in vista del campionato appena iniziato, potrà ammirare dagli spalti del dall’Ara – e non solo – giovani talenti provenienti da tutta Europa: dall’Ungheria – Adam Nagy – alla Repubblica Ceca, con l’acquisto di Ladislav Krejci dallo Sparta Praga. Tanti dunque i milioni spesi in giro per il continente, i quali, la società spera, siano stati spesi per bene, soprattutto in vista del futuro che verrà, poiché, l’età media degli acquisti dei rossoblù, quest’anno, si è abbassata ulteriormente a 23,1.

Con l’avvento della nuova proprietà, il Bologna, ha cominciato ad investire sul serio sul mercato in entrata, dopo le pedine importanti acquistate nella scorsa sessione di mercato estiva, i rossoblù, quest’anno, hanno reinvestito un’importante cifra sul mercato: 21,20 milioni di euro, soldi investiti soprattutto per rinforzare i reparti che vanno dalla mediana in su. La squadra in mano a Donadoni ha infatti comprato ben 4 centrocampisti e 3 attaccanti.

Il mercato dei felsinei dunque, è stato di poco più caro rispetto a quello dei granata, i quali però, hanno investito il loro denaro per materiale umano ben più importante a dispetto di quello rossoblù, i quali hanno preferito portare al Dall’Ara giocatori non ancora pronti, ma da far esplodere, al fine di puntare ipotetiche plusvalenze future. Il Torino invece, ha puntato su un mercato che dia frutti già nell’immediato, comprando giocatori già maturi e con tanta voglia di riscatto. La sfida di mercato è stata soltanto una preview tra queste due squadre, ma la vera sfida si giocherà domenica allo Stadio Grande Torino, dinanzi ai tifosi granata.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 9 mesi fa

    Ad ogni buon modo, IO continuo con i copia incolla….Eheheheh…. :-) !!

    Continuo a leggere commenti tutti quanti un po’ sulla stessa linea:
    -CAIRO BRACCINO
    -CAIRO STA SVENDENDO PER PAGARE RCS
    -PETRACHI ACCENDI LE LUCI
    Ecc…ecc….
    Ora INTENDIAMOCI una volta per tutte: io NON è che sia proprio proprio contento SE e QUANDO il Toro va male o perde!!! ANZI!!! MI GIRANO LE BALLE!!!
    Ed infatti sono ANNI che ce l’ho che girano!!!! :-) ….
    Però nonostante tutto sono ancora qui A TIFARE TORO ed ho tirato su 2 figli A TORINO che tifano anch’essi Toro!!!
    Però sono ANCHE in grado di capire SE, QUANDO e COME criticare squadra (giocatori) e dirigenza!!!!
    Adesso cosa vedo? Adesso cosa abbiamo??
    Abbiamo Allenatore nuovo dopo 5 di Ventura che TANTI, anche qui, di Voi, hanno “sopportato” perché a Loro dire (tutti allenatori vincenti, eh??) NON SAPEVA far giocare la squadra!!!
    Abbiamo lo stesso DS (Petrachi) che ha preso sì ANCHE AMAURI e Sancez Mino e altri ma ANCHE Peres/Immobile/Cerci/Darmian/Glik/Maksimovic/Belotti e altri…
    Abbiamo lo stesso AM (Cairo) che è vero che ha preso il Toro a poco o niente ma è ANCHE vero che ALMENO LUI l’ha preso!!! E lo sta tenendo VIVO a distanza di 11anni!! IO NON HO VISTO NE’ FERRERO (cioccolato, per intenderci…) NE’ ALTRI PSEUDO-TIFOSI farsi avanti e prendere la società che era fallita!!! SOPRATTUTTO NESSUNO DI NOI/VOI!!!
    E allora dico ZITTI!! ZITTI E CUCCIA!!! NON MERITERESTE NULLA (di quello che abbiamo….)….SOLO CIMINELLI E ROMERO (tanto per fare 2 nomi a caso….)!!!
    Altro che squadra stabilmente in A con giocatori di proprietà lo stadio FILADELFIA finalmente quasi pronto ed un settore giovanile!!!!!
    Adesso leggo che “si piange” per Zappacosta che vorrebbe andare via perché STUFO di fare ANCHE panchina!!!
    MA DAI!!! MA SMETTIAMOLA DI DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ALTRI SE I GIOCATORI NON HANNO PIU’ VOGLIA O PAZIENZA!!!
    “PETRACHI VENDE TUTTI”….
    “CAIRO VENDE TUTTI”….
    “SINISA VENDE TUTTI”….
    MA CAIRO/PETRACHI/SINISA COSA???
    Glik voleva andarsense, già l’anno scorso (infatti s’è visto il campionato che ha fatto, e lo ringrazio ancora per i punti persi insieme a Padelli…)…
    Maksimovic IDEM, poi ha detto a Sinisa che sarebbe restato ACCETTANDO anche un aumento IN PIU’ visto che già alla fine dello scorso campionato gli era stato allungato ed aumentato il contratto….ed AVEVA PURE FIRMATO!!!…salvo poi fare l’infame e “disertare” il campo (altrimenti sarebbe finita a botte con Sinisa, DI SICURO!!! Meglio scappare a casa in Serbia, coniglio….)…
    Peres anche voleva andarsene a giocare in un Top-Club….Solo che la Roma, s’è visto, ha SOLO i soldi dell’americano…il resto….
    Adesso Zappacosta: Zappacosta se va via è perché LO VUOLE LUI, non per “PLUSVALENZA”….Perché forse pensava di essere TITOLARE inamovibile dopo che Peres è andato via!! Però dai, siamo onesti: fisicamente è una pippa se confrontato a DE SILVESTRI!!! Ed anche tecnicamente poi, non è che sia TUTTO STO IRA DIDDIO, no? :-) …..
    SIAMO SERI!!!
    CI SARANNO SEMPRE GIOCATORI CHE ARRIVANO ED ALTRI CHE PARTONO!!!
    In effetti invece di prendersela su chi parte, vediamo invece CHI ARRIVA!!!
    Allora sì che mi trovate pronto a discutere in modo serio e costruttivo!!!
    Ma se continuate a “sparare cagate” su “braccini, RCS, fari spenti”…..

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    P.S. Vi avviso IO (prima che qualche “zucca” me lo faccia “notare” che farò tanti copia-incolla di questo mio Post e lo metterò in tutti i commenti a tutti gli articoli così che TUTTI lo possano leggere!!! :-)
    Hai visto mai che un Tenente a caso oppure un Sysma_558 lo debbano perdere??
    Ahahahahahhahahahaha!!!!!
    :-) :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bauo - 9 mesi fa

    Spero che MIMI & COCO stiano veramente lavorando a fari spenti e che arrivi un centrocampista e un buon portiere altrimenti son cazzi amari !!!
    ahahah e se assumessimo un paio di cecchini ?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Fava - 9 mesi fa

    Credo che il silenzio ( spero) sia dovuto a sto mercato che (a) non finisce mai, e ( b) personalmente mi ha già ben rotto le scatole.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 9 mesi fa

      No, si vedono bene dal commentare quel che è sconveniente. Bleahh…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Yuri - 9 mesi fa

    Da qui sopra:

    “hanno reinvestito un’importante cifra sul mercato: 21,20 milioni di euro”

    A seguire:

    “Il mercato dei felsinei dunque, è stato di poco più caro rispetto a quello dei granata”.

    Si commenta da se.

    Per rincarare:

    “hanno preferito portare al Dall’Ara giocatori non ancora pronti, ma da far esplodere, al fine di puntare ipotetiche plusvalenze future.”

    …..ah…ecco.

    Auguri anche a loro, intanto, la Lazio cerca di ricostruire il tandem venturiano “Cerci-Immobile” ed il Chievo batte l’Inter con i nostri ex (derisi e felicemente congedati).
    Già…pare proprio che siamo un esempio per molti, il Bologna, però, credo abbia omesso il giusto mix di esperienza in campo…scelta davvero molto ardita, vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 9 mesi fa

      Che silenzio…. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy