Torino, Bruno Peres punta il derby: vuole esserci

Torino, Bruno Peres punta il derby: vuole esserci

Il brasiliano spera in un recupero più breve del previsto, come successo per Baselli: l’obiettivo è tornare per la sfida ai bianconeri

2 commenti

Bruno Peres ha fretta di rientrare: l’esterno granata vuole infatti accelerare i tempi di recupero, per provare a tornare in campo il prima possibile. Il modello per il brasiliano è Daniele Baselli: il centrocampista aveva subìto un infortunio al ginocchio per il quale era stato previsto uno stop di circa un mese, mentre lavorando sodo il numero 16 è riuscito a riprendersi in una ventina di giorni e ad essere in campo già contro il Milan, l’obiettivo che si era prefissato (disputando tra l’altro una prova molto convincente e tornando anche a segnare)allora, nonostante l’infortunio subito da Peres sia differente e per certi aspetti più lento da recuperare rispetto a quello di Baselli, anche il numero 33 si è posto una partita come obiettivo massimo entro cui rientrare: il derby.

fondazione_filadelfia_Bruno peres
Bruno Peres saluta al Filadelfia: è ormai un idolo della tifoseria

La lesione muscolare di cui è stato vittima durante la trasferta al Bentegodi, contro il Chievo, lo tiene lontano dal terreno di gioco da ormai quasi un mese, ma ultimamente si sono registrati dei miglioramenti e durante la scorsa settimana il brasiliano ha ricominciato ad allenarsi in Sisport, ovviamente svolgendo per ora lavori personalizzati spesso sul campo secondario. Il solo fatto che abbia però ripreso a calcare il terreno è un sintomo di netto miglioramento, e con lo staff medico del Torino che ovviamente monitora ogni giorno le sue condizioni l’obiettivo è quello di tentare un recupero più breve ma senza sforzare troppo e rischiare così eventuali ricadute.

Il derby è previsto per sabato 31 ottobre alle ore 18, allo Juventus Stadium: uno stadio che lega il brasiliano e non solo a ricordi indelebili, ricordi di una cavalcata leggendaria sulla fascia e di un gol dal sapore speciale, entrato nella storia come il gol che ha sfatato una sorta di “maledizione”. E’ quindi chiaro come Peres voglia tornare disponibile proprio sul campo che l’ha lanciato sotto i riflettori del nostro campionato, nella partita che l’ha consacrato in Serie A.

AC Milan v Torino FC - Serie A
Peres a colloquio con Ventura: i tifosi sperano di rivederlo presto in campo

Se il brasiliano riuscisse a tornare a ricoprire la fascia destra, garantirebbe più soluzioni tattiche e sarebbe praticamente un nuovo acquisto per Giampiero Ventura: complice anche la giovane età ed il carattere probabilmente non fortissimo, finora infatti Davide Zappacosta non è ancora riuscito a rimpiazzare adeguatamente il numero 33, che dunque sarebbe un innesto assolutamente fondamentale per la squadra; in particolare andando a guardare come Peres aveva cominciato questo campionato, da dominatore indiscusso della corsia, praticamente imprendibile. Tornare per il derby significherebbe saltare ancora la trasferta di Roma, contro la Lazio, e la partita casalinga contro il Genoa in programma mercoledì prossimo per via del turno infrasettimanale. Chiaramente non si vuole rischiare o forzare un recupero lampo che potrebbe portare ad esiti negativi, ma Bruno Peres si è posto un obiettivo, il derby, e cercherà di farcela a tutti i costi.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziocane66 - 2 anni fa

    Bruno guarirà in tempo : sennò che extraterrestre sarebbe!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. luca - 2 anni fa

    Grande Bruno e questa volta parti ancora da più lontano cosi’ costringerai tutto il mondo ad accorgersi di te e che quel goal, non era stato un’eccezione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy