toro

Torino, buona prova della difesa, ma il Cesena non ha fatto paura. Bene l’attacco, nonostante gli sprechi

Torino - Cesena 5-0 / Retroguardia granata quasi inoperosa, Moretti impreziosisce la sua prova con un bel gol di testa, bene Maxi e Martinez, il centrocampo e le fasce viaggiano sul...

Redazione Toro News

"Buona la prova del Torino nella gara di ieri contro il Cesena anche se, va detto, i romagnoli non hanno esercitato una grande pressione offensiva e sono stati assai fragili dietro.

"LA DIFESA - Quasi del tutto inoperoso il portiere urugayano Ichazo, al suo esordio ufficiale in granata, chiamato in causa solo con qualche uscita. Inoperosi anche Glik e Jansson, che però mostrano grande sicurezza e grande fisicità in fase difensiva.

"Molto bene anche Maksimovic, che si conferma la solita garanzia sia in fase di copertura che di impostazione del gioco, con 70 passaggi riusciti e una percentuale del 95%, così come Moretti, la cui gara viene ulteriormente impreziosita dal bel gol di testa che vale il 4-0 per i granata.

"IL CENTROCAMPO - Buona prova degli esterni, con corsa e qualità garantite da Bruno Peres ma, soprattutto, da Darmian sulla sinistra, mentre in mezzo i granata comandano il gioco per tutta la durata dell'incontro, senza mai lasciare l'iniziativa al Cesena. Gazzi è la solita diga in mezzo al terreno di gioco, mentre Vives se la cava bene come sostituto di El Kaddouri, con Benassi che segna un gran gol con la complicità del portiere ospite Bressan.

"L'ATTACCO - In attacco non ci sono più parole per Maxi Lopez che corre, fa lavoro sporco e segna anche due reti da attaccante di razza, con grande opportunismo, arrivando a undici sigilli da gennaio con la maglia del Toro tra campionato ed Europa League. Bene anche il suo compagno di reparto Martinez che, rete a parte, fa tanto movimento e si rende utile alla squadra. Unica pecca l'imprecisione, con tante occasioni sciupate: non sempre c'è stata da parte sua la necessaria lucidità sotto porta dopo un buon inserimento.