toro

Torino-Casale 5-1: Boyè si veste da vice-Belotti, il baby Rauti segna ancora

Al Filadelfia / Chance per Gustafson da trequartista e per Boyè da prima punta. I granata non riescono a tenere la porta inviolata. Problema fisico per Bonifazi

Gianluca Sartori

"Termina 5-1 l'amichevole dal sapore vintage, tra Torino e Casale (allenato da un granata d.o.c. come Ezio Rossi) al Filadelfia. Una sgambata di metà settimana, in occasione della sosta di campionato, utile soprattutto a permettere a chi ultimamente ha giocato poco di mettere minuti nelle gambe. Le reti granata portano le firme di Boyè, Berenguer (bella realizzazione dopo una serpentina), Baselli, Gustafson e Rauti. Proprio l'attaccante classe 2000 della Primavera coglie ancora l'occasione di mettersi in mostra con la Prima Squadra, dopo la tripletta segnata nell'ultima amichevole a Lu, il 31 agosto. Ottimo diagonale di destro per l'attaccante di Coppitelli, che scalda i motori in vista del derby di categoria contro la Juventus, del prossimo 14 ottobre.

"Da segnalare come nota negativa il gol preso nel primo tempo dal Torino, che non è riuscito a mantenere la porta inviolata: fatta la dovuta tara al contesto, sarebbe stato positivo non incassare reti, per dare fiducia ad una fase difensiva risultata ancora da registrare nelle ultime uscite di campionato. Anche nel finale i granata avrebbero potuto regalare un altro gol (con un retropassaggio sbagliato di Valdifiori), ma Ichazo è stato bravo a proteggere due volte la porta. Mihajlovic è rimasto assolutamente fedele all'ottica del 4-2-3-1: Gustafson è stato impiegato come trequartista alle spalle di Boyè, con Baselli e Valdifiori a comporre la coppia di centrocampo. Proprio l'attaccante argentino era l'osservato speciale, vista la necessità di Mihajlovic di trovare un rimpiazzo per l'infortunato Belotti. L'argentino ha giocato da centravanti nel primo tempo, per essere spostato poi nella posizione di esterno sinistro nella ripresa, quando ha fatto il suo ingresso in campo il baby Flavio Bianchi. Un gol per lui, dopo pochissimi secondi, e tante altre occasioni: sicuramente avrebbe potuto arrotondare ulteriormente il bottino. In difesa, spazio a Bonifazi: buona la partita del centrale ex Spal, che però è uscito anzitempo, a secondo tempo inoltrato, per un piccolo problema fisico. In difesa, si è rivisto Burdisso, prima da centrale, poi da terzino destro e poi nuovamente da centrale.

"Tanti gli assenti, che oggi non hanno preso parte all'amichevole: oltre ai nazionali Ljajic, Edera, Rincon e Niang, anche la lunga lista di acciaccati: da Barreca e Sadiq, che sono stati impegnati in una seduta di lavoro differenziato sul campo secondario, a De Silvestri, Acquah, Obi e ovviamente il Gallo Belotti, che continuano col lavoro di fisioterapia. Tenuti a riposo, infine, anche Sirigu, Lyanco e N'Koulou: non erano certamente fra quelli bisognosi di ritrovare il ritmo partita.

TORINO-CASALE 5-1

Reti: 1′ Boyé (T), 14′ Berenguer (T), 32′ Pavesi (C), 44′ Baselli (T), 7′ st Gustafson (T), 24′ st Rauti (T)

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic (19' st Ichazo); Ansaldi (1′ st Molinaro), Burdisso, Bonifazi (34′ st Samake), Moretti; Baselli (15′ st Rauti), Valdifiori; Falque (1′ st Bianchi), Gustafson, Berenguer; Boyé. A disp. Leveque, Gilli. All. Mihajlovic.

CASALE 1° TEMPO: Consol, Villanova, M’Hamsi, Dansu, Cintoi, Marianini, Merkaj, Zaia, Pavesi, Garavelli, Ferrari da Silva. A disp. Baldi, Battista, Vecchiarelli, Cerutti. All. Rossi.

CASALE 2° TEMPO: Baldi, Tambussi, Simone, Vecchierelli, Mazzucco, Giuseppin, Alberici (29′ st Cerutti), Birolo, Cappai, Fassone, Draghetti. A disp. Consol, Battista, Dansu. All. Rossi.