gazzanet

Torino-Cesena, le probabili formazioni: Agliardi pronto dal primo minuto

Coppa Italia / L'ex di turno Alfred Gomis verso la panchina, in avanti spazio al trio Ragusa, Rosseti, Moncini

Gualtiero Lasala

"Torino e Cesena si affronteranno domani nella sfida per superare il quarto turno di Coppa Italia. Massimo Drago farà molto turnover per le formazioni, in vista della partita contro il Crotone, prevista per sabato 5 dicembre. Molti giocatori, perciò, non sono stati neanche convocati, per lasciare spazio a chi non è riuscito a ritagliarsi molti minuti nel campionato cadetto. Ciò non vuol dire che il tecnico stia sottovalutando la partita e la competizione, ma vuole dare un'opportunità a chi non è ancora riuscito a giocare con continuità.

"IN DIFESA - Nel reparto arretrato, il tecnico del Cesena lascerà probabilmente il campo a Lucchini e Magnusson, al centro della difesa: come terzini potrebbe utilizzare Renzetti, che però se la gioca ancora con Gasperi per un posto da titolare, e De Col, anzichè Perico, come in campionato. Anche tra i pali non ci sarà forse il portiere titolare della Serie B, ovvero l'ex granata Gomis, ma ci sarà spazio per Agliardi, che è sempre sceso in campo nelle partite di Coppa Italia della sua squadra.

 Magnusson, difensore centrale del Cesena

"IN ATTACCO - Nel reparto offensivo ci sono pochi dubbi per la punta centrale, che sarà probabilmente Ragusa; al suo fianco nel 4-3-3 ci saranno forse Rosseti e Moncini al posto di Molina e Garritano, per poter dare spazio soprattutto al secondo, un ragazzo classe '96. Dovrebbero essere confermati a centrocampo Valzania, Cascione e Tabanelli, che, secondo il mister Drago sono pronti a scendere in campo dopo gli infortuni subiti: i ragazzi prenderanno il posto di Kessiè, Kone e Sensi.

"Perciò, se queste dovessero essere le formazioni reali, il Cesena potrebbe partire svantaggiato sulla carta, ma è necessaria moltissima attenzione da parte dei giocatori di Ventura, che vogliono continuare la loro striscia positiva intrapresa in campionato e, soprattutto, raggiungere i cugini della Juventus agli ottavi di finale della Coppa Italia, per poter continuare il percorso nel trofeo.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CESENA

"CESENA (4-3-3): Agliardi; De Col, Lucchini, Magnusson, Renzetti (Gasperi); Valzania, Cascione, Tabanelli; Ragusa, Rosseti, Moncini. All. Drago.