Torino – Chievo, per Meggiorini partita da ex

Torino – Chievo, per Meggiorini partita da ex

Verso Torino – Chievo / L’attaccante scaligero torna nel suo stadio. Memorabile quel gol alla Sampdoria

Commenta per primo!

Sarà una partita da ex quella di domenica per l’attaccante del Chievo Riccardo Meggiorini.

Per lui infatti sarà difficile dimenticare due stagioni e mezza vissute in maglia granata, stagioni piene di emozioni, con la conquista della serie A, la salvezza e la successiva qualificazione all’Europa League (seppur per via delle note vicende relative al Parma).
Arrivato a Torino nel gennaio del 2012 dal Novara, Meggiorini in maglia granata ha dato il meglio proprio in quella seconda parte di stagione, contribuendo in maniera determinante alla promozione in serie A con reti fondamentali come quelle contro Sampdoria, Padova e Sassuolo.
Nel campionato successivo, in serie A, tutti i tifosi granata ricorderanno la doppietta all’Inter a San Siro, mentre nella stagione ancora successiva arrivò il grande assist ad Alessio Cerci contro la Roma, dopo un caparbio duello con Benatia.
Quello di Meggiorini in maglia granata non è stato propriamente uno score da bomber, con 7 reti totali in 83 presenze, ma la grinta , la voglia e il sacrificio messi in campo fanno di lui uno da Toro.
Nell’ultimo derby di Verona ha riposato, motivo per cui è probabile che Rolando Maran gli conceda una maglia da titolare in avanti nel suo vecchio stadio. Dove l’emozione sarà tanta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy